Visite mediche per il belga poi la firma di un quinquennale e le prime parole con la nuova maglia
Big Rom sorride. È notte fonda a Milano e c'è chi ha preferito restare sveglio per accogliere il nuovo idolo con cori incessanti. Romelu Lukaku sorride: la sua lunga giornata è cominciata così, alle 2, In mattinata le visite mediche all'Humanitas poi il passaggio al Coni per l'idoneità sportiva e il trasferimento in sede per la firma del contratto fino al 30 giugno 2024 e l'ufficialità. "L'Inter non è per tutti, è per questo che sono qui. Per riportare i nerazzurri alla vittoria". I tifosi dell'Inter sono già pazzi di lui. Il primo derby d'Italia, intanto, è stato vinto.
Alle 9.40 Lukaku è arrivato alla clinica Humanitas per sostenere la prima parte delle visite mediche. Al termine si è trasferito nella sede del Coni per l'idoneità, poi il nero su bianco su un quinquennale da 7,5 milioni a stagione. Il belga voleva solo l'Inter e l'ha ottenuta. L'Inter lo voleva e l'ha acquistato spendendo 65 milioni, più 10 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita che andrà al Manchester United. Marotta ha aspettato sulla ""riva del fiume", come ama dire lui, e ha "battuto" Paratici.
Ora la palla passa ad Antonio Conte: ha chiesto lui Big Rom per sostituire Mauro Icardi, fuori dal progetto, ha dovuto aspettare un mesetto e ora si ritroverà un giocatore fuori forma, che con il Manchester United non è mai sceso in campo quest'estate. A un certo punto, storia recentissima, è rimasto a Bruxelles ad allenarsi con l'Anderlecht. Chissà se pagherà davvero la multa di cui parlano in Inghilterra. Di sicuro non ci sta pensando. Quando è atterrato a Milano, sorrideva. Ha avuto quello che voleva, l'Inter.
Anche il Manchester United ufficializza il passaggio di Lukaku all'Inter: "Lo ringraziamo per il suo impegno nel club e gli facciamo i nostri migliori auguri per il futuro"..
Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante belga, che arriva dal Manchester United a titolo definitivo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. "Volevo solo l'Inter, perché Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria": sono queste le prime parole nerazzurre di Lukaku.
| BIG ANNOUNCEMENT@RomeluLukaku9 è un giocatore dell'Inter! ⚫
— Inter (@Inter) August 8, 2019
https://t.co/OPIzhuG3F6#WelcomeRomelu #NotForEveryone #FCIM pic.twitter.com/zoPO8QCo8A
"Inter is not for everyone, è per questo che sono qui". Con un video pubblicato sul profilo Twitter dell'Inter, Romelu Lukaku si annuncia come nuovo giocatore nerazzurro. L'attaccante belga ha lasciato la sede dell'Inter dopo la firma di un quinquennale. Ora il trasferimento ad Appiano Gentile, dove lo aspettano Antonio Conte e i nuovi compagni.
| THIS PLAYER...#NotForEveryone @RomeluLukaku9 pic.twitter.com/pDuKLiNS58
— Inter (@Inter) August 8, 2019
Dopo le visite al Coni per l'idoneità sportiva, Lukaku si è trasferito nella sede dell'Inter per mettere la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri.
Lukaku è arrivato alla clinica Humanitas per la prima parte delle visite mediche. Al termine si trasferirà al Coni per i test di idoneità sportiva.
Dopo aver concluso la prima partite di visite mediche all'Humanitas, Lukaku è arrivato al Coni di Via Piranesi per i test di idoneità sportiva.