Il giocatore della Samp atteso addirittura sabato mattina per la firma
Con gli acquisti probabili a questo punto di Perisic ed Eder, è sempre più lontano Lavezzi che, peraltro, non sembra del tutto convinto dell'opzione Inter. Il nodo era e resta l'ingaggio: il Pocho resterà quasi certamente a Parigi
Eder sarà un giocatore dell'Inter, ma prima la Samp deve trovare il sostituto. Mancini avrebbe voluto averlo a disposizione già per la partita contro il Carpi ma i blucerchiati non lo mollano prima di avere in mano un'alternativa. Il giocatore arriverà, ma probabilmente solo lunedì
Allofs, ds del Wolfsburg, ha fatto l'ennesimo punto su Perisic prima della partita contro lo Schalke: "Possiamo immaginare una sua partenza nel caso in cui le condizioni fossero quelle giuste", ha affermato. L'affare è praticamente fatto e il giocatore è atteso domani a Milano
Perisic a Milano già stasera. E' quello che l'Inter voleva, il tempo delle visite mediche e di sistemare tutto. Invece occorrerà pazientare qualche ora. Concluso il lungo vertice di Montecarlo fra Inter e Wolfsburg, cominciato giovedì sera e chiuso oggi pomeriggio, il dg Fassone è in rientro a Milano e i legali dei due club stanno siglando le carte per il pagamento dei 19 milioni previsti dall'accordo. Perisic sarà a Milano fra domani e domenica.
Ezequiel Lavezzi ha parlato alla radio di ESPN in merito a una sua possibile partenza dal Psg: "E' il mio ultimo anno di contratto, devo riflettere per fare nel miglior modo possibile. Sto bene a Parigi ma ci sono sempre possibilità di andare via. Il mio obiettivo è comunque tornare in Argentina tra due o tre anni".
A prescindere da Perisic, e anche dalle parole di Ferrero che nega tutto, la trattativa fra Inter e Sampdoria per Eder continua. Un altro incontro, nel pomeriggio, è servito per fare il punto della situazione. Tant'è che la Samp si sta cautelando con Ibarbo (arriva se Eder parte), mentre l'Inter viste le difficoltà a proposito di Lavezzi punta più decisa sul doriano.
Il mercato dell'Inter visto da Paolo Bargiggia: "La trattativa per Perisic è ormai a un punto conclusivo, si potrebbe chiudere già in serata, i due club stanno lavorando ai dettagli: 6 milioni al Wolfsburg, riscatto fissato a 13 mln. L'accordo è pronto. E Perisic potrebbe arrivare a Milano già questa sera. Su Lavezzi, al di là delle parole del presidente del Psg, bisogna segnalare che l'argentino non intende rinunciare all'ingaggio che percepisce a Parigi e che per l'Inter è troppo alto se il Psg pretende un indennizzo. Alle condizioni contrattuali di Lavezzi, l'Inter potrebbe prelevarlo dal Psg solo gratis".
Durante la presentazione di Layvin Kurzawa, Al Khelaifi ha parlato di Lavezzi, uno degli obiettivi dell'Inter: "Ha un anno di contratto con noi, se dovesse presentarsi un club interessato studieremo insieme le possibilità. Dovremmo discuterne, ma non mi imporrò riguardo le scelte del suo futuro perché so quanto ha fatto Lavezzi per noi". Il presidente del Psg apre quindi le porte ai nerazzurri.
La telenovela infinita continua. Fassone è ancora a Montecarlo per trattare Perisic con il Wolfsburg. La fumata bianca è ancora lontana, ma resta l'ottimismo dei nerazzurri.
Eder all'Inter? Tutto sembrava fatto, ma il presidente della Sampdoria ha voluto smentire su twitter. Massimo Ferrero ha risposto così a un tifoso che chiedeva informazioni sulla trattativa: "BASTA!!! Con tutte ste notizie false state facendo solo chiacchiere inutili e destabizzando la Mia Sampdoria pensiamo al Napoli".
Stamattina è atteso un altro contatto, a Milano, tra Inter e Sampdoria per portare avanti la trattativa Eder.
Nonostante i tentativi per Ghoulam, rimane Siqueira il nome per la fascia sinistra. Ieri a Montecarlo c'è stato un timido contatto tra Marco Fassone e la dirigenza dell'Atletico Madrid. Il tecnico degli spagnoli, Diego Pablo Simeone, attende novità dal mercato.
Siamo finalmente allo sprint finale per Perisic. C'è l'accordo, da tempo, con il giocatore. E il Wolfsburg ormai si è arreso davanti all'offerta dei nerazzurri: 9-10 milioni di euro per il prestito e altri 10 per il riscatto. Se oggi Marco Fassone riuscirà a definire i dettagli, stasera Perisic sarà a Milano.
Ancora nulla di fatto per Perisic dopo l'incontro a Montecarlo tra Fassone e la dirigenza del Wolfsburg. Il ds nerazzurro all'uscita ha detto: "Cauto ottimismo, ci stiamo lavorando. Oggi rivedrò i tedeschi". La telenovela continua.
Ancora stallo per Perisic, ma la trattativa con l'Inter potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro. Il ds del Wolfsburg, Klaus Allofs, a Tuttomercatoweb ha dichiarato: ""Tutto sembrerebbe portare a una sua permanenza al Wolfsburg. L'Inter ci prova seriamente ma il giocatore non costa certo poco e questo magari è un problema. Incontro con Fassone? Non credete ai rumors".
A Milano incontro tra Ausilio e Sabatini per parlare di Juan Jesus. Con la Roma possibile scambio con Ljajic, anche se Mancini non è molto convinto del serbo. Nell'affare anche Guarin?
Non solo Perisic. In serata Fassone incontrerà anche i vertici dell'Atletico Madrid per definire l'affare Siqueira.
Ci siamo, Perisic è pronto a vestire la maglia dell'Inter. Il Wolfsburg non l'ha convocato per la partita di domani contro lo Schalke 04. Fuori anche De Bruyne destinato al Manchester City.
Eder è sempre vicinissimo all'Inter. Questo pomeriggio il brasiliano non ha partecipato all'allenamento della Sampdoria. Si lavora ai dettagli tra i due club, intanto Ferrero sulla vicenda ha twittato: "La Sampdoria non è un discount".
A Montecarlo, dove il Wolfsburg attende di conoscere le avversarie di Champions, è previsto in serata un summit di mercato tra il ds dei tedeschi, Allofs, e il dg dell'Inter Fassone. Oggetto della chiacchierata, ovviamente, Perisic. L'obiettivo è quello di chiudere l'affare
Cambio di rotta in casa Inter: i dirigenti nerazzurri stanno definendo in queste ore l'acquisto di Eder dalla Sampdoria. La virata sull'oriundo è arrivata dopo le difficoltà di raggiungere un accordo per Lavezzi.