I nerazzurri sempre su Cuadrado. Ma si avvicina Jovetic. Lo Stoke vuole Shaqiri
Mario Suarez, l'Inter è al lavoro: secondo quanto riferito dalla redazione di Premium Sport, il club nerazzurro sta cercando di trovare la formula più adatta e anche un modo per abbassare le pretese dell'Atletico Madrid. Le alternative al regista dei Colchoneros, tornato d'attualità dopo la partenza di Gilbert Imbula verso il Porto, sono rappresentate dal brasiliano dell'Udinese Allan, per il quale però il Napoli è in vantaggio, e i nomi ormai classici come Felipe Melo.
L'Inter spinge sull'acceleratore per Ivan Perisic. Il responsabile del mercato nerazzurro ha incontrato l'entourage del croato: il giocatore è convinto del progetto dei nerazzurri e ha dato la propria disponibilità a trasferirsi in Italia. Proseguono anche i contatti, finora positivi, con il Wolfsburg. I tedeschi hanno aperto al prestito con obbligo di riscatto: si parla di 18-20 milioni di euro come spesa complessiva.
Novità anche in uscita. È fatta col Torino per la vendita di Joel Obi, i granata verseranno nelle casse dei nerazzurri 2,3 milioni. Giovedì le visite mediche.
Slitta di qualche ora l'arrivo a Milano di Montoya. Il difensore spagnolo ha infatti perso l'aereo che avrebbe dovuto portarlo in Italia: partirà così solo nella mattinata di giovedì. Al suo arrivo subito le visite mediche e la firma sul contratto biennale con il club nerazzurro.
Miranda è ufficialmente un giocatore dell'Inter: "San Siro è uno stadio mitico, impressionante" ha dichiarato il centrale difensivo brasiliano a Inter Channel. "Ci ho giocato una volta contro il Milan e dico che sicuramente avremo molte gioie qui. Mi piace la maglia nerazzurra, mi sta bene, mi piacciono questi colori che sicuramente mi daranno molta gioia. Simeone? Mi ha detto che ho fatto un'ottima scelta e che sono in un grandissimo club. Sicuramente aiuterò la squadra a ritornare grande. Voglio dire ai nostri tifosi che farò di tutto per far sì che l'Inter torni campione".
Il benvenuto a Joao Miranda e un incitamento in vista dell'inizio della nuova stagione. Erick Thohir, atteso giovedì a Milano, torna a esprimersi attraverso il sito ufficiale dell'Inter: "Miranda costituisce un'altra pedina importante al servizio di Roberto Mancini per la nostra nuova Inter. Un giocatore d'esperienza che non vede l'ora di mettersi in gioco in questa nuova avventura e noi con lui. L'inizio della stagione è ormai alle porte, è sempre una grande emozione, per noi e per i tifosi! Forza Inter!".
"Sono pronto per l'Inter! L'accordo? Un biennale". Così Martin Montoya intercettato dai cronisti spagnoli all'aeroporto di Barcellona direzione Milano. "Lascio il Barcellona con tristezza perché Luis Enrique mi ha detto che non conta su di me. Non mi hanno lasciato andare a gennaio perché, ora si, vedremo se un giorno tornerò qui. Ho capito che dovevo cambiare squadra quando hanno rinnovato con Dani Alves e preso Aleix Vidal. Pronto per questa nuova esperienza".
Erick Thohir sarà a Milano, giovedì. In vista del raduno della squadra, il 3 luglio, alla Pinetina. E a Milano è atteso in queste ore anche Montoya, il quarto acquisto della nuova Inter (dopo Murillo, Miranda e Kondogbia). Montoya arriva dal Barcellona e domani (giovedì) farà le visite mediche in attesa della firma del contratto.
Nebbia sul futuro di Samir Handanovic all'Inter. L'agente del giocatore, Federico Pastorello, ha parlato del mancato rinnovo: "Le tempistiche sono cambiate - ha dichiarato a FcInterNews -. Abbiamo interrotto le trattative per il prolungamento, al massimo le riprenderemo a settembre. Per il momento Handanovic rimane senza il rinnovo. Valutiamo le offerte e tutte le porte restano aperte, non escludiamo nessuna possibilità ma Samir è contento di come la società si sta muovendo sul mercato".
Federico Pastorello ha parlato anche di Nagatomo: "Il discorso è lo stesso di Handanovic. Se arrivassero offerte serie le valuteremo".
Lo Stoke City supera l'Everton per Shaqiri: il club inglese ha offerto 17 milioni di euro per lo svizzero e l'Inter ha accettato l'offerta. Adesso c'è solo da capire la volontà di Shaqiri, che già nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler rimanere in nerazzurro. E il centrocampista svizzero ha fatto sapere di non voler accettare lo Stoke City. Al momento.
L'agente di Stevan Jovetic, Fail Ramadani, è arrivato martedì sera a Milano e ha incontrato il ds nerazzurro Ausilio. A Ramadani, l'Inter ha prospettato un contratto per Jovetic di 4 anni a quasi 5 milioni di euro a stagione, e la risposta è stata positiva. Ora l'Inter attende altri riscontri, su Jovetic ci sono altre società e una risposta dovrebbe arrivare entro il fine settimana.
Oggi si decide il destino di Salah. O perlomeno: l'attaccante egiziano sceglierà la squadra per la prossima stagione. Rimane a Firenze? Oppure dirà sì alle proposte dell'Inter, peraltro un poco affievolite nelle ultime ore? Secondo Andrea Della Valle, dovrebbe restare a Forenze: "Salah oggi comunicherà la sua scelta e noi siamo fiduciosi", ha detto l'ad della Fiorentina.
Arriva un altro rifiutato per Vidic. Il difensore serbo, arrivato l'anno scorso a parametro zero dal Manchester United, ha detto no anche al Wolfsburg: Il nerazzurro qualche settimana fa aveva già rifiutato offerte di club russi e turchi. Il giocatore preferirebbe trasferirsi nella Mls o a Dubai.
Sullo sfondo del mercato del club di corso Vittorio Emanuele c'è sempre quello in uscita. L'ultima richiesta arriva dall'Everton, quindi sempre dalla Premier (il Watford corteggia Santon, che ha però rifiutato il trasferimento), che è pronto a fare un'offerta per Shaqiri: con 16 milioni di euro lo svizzero sarà ceduto dopo soli 6 mesi.
Roberto Mancini adesso, in mezzo al campo, vuole Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Il giocatore è un pallino del club nerazzurro che già in passato lo aveva trattato con gli spagnoli. Il giocatore costa 15 milioni di euro, ma si può trovare un accordo anche a 12. La sua fidanzata, di professione modella, vuole Milano.
Dopo il duello per Kondogbia, a breve potrebbe cominciare un nuovo derby di mercato tra Inter e Milan. Mercoledì, infatti, l'agente di Stevan Jovetic, Fali Ramadani, incontrerà a Milano non solo i nerazzurri ma anche i rossoneri, interessati all'attaccante. Col club di via Aldo Rossi si parlerà anche di Nastasic, difensore che piace al Milan.
Andrea Ranocchia ha firmato il contratto che lo lega all'Inter fino al 30 giugno 2019. La trattativa era partita a inizio primavera ed è giunta a conclusione poco prima dell'ora di cena, con la soddisfazione del difensore che è anche capitano nerazzurro. E come la mettiamo con le voci di mercato che vorrebbero Ranocchia sulla lista dei cedibili (l'ultima, il Napoli)? La mettiamo nel capitolo voci di mercato che ci sono comunque, e su Ranocchia ci sono da tempo visto il suo rendimento, che non è poi diverso da quello della squadra nelle ultime tre-quattro stagioni. Ranocchia, dalla sua, ha la stima di Mancini: e dopo l'arrivo di Miranda e Murillo, con la conferma di Juan Jesus, non avrà più la garanzia del posto. Se volesse lasciare l'Inter... Ma Ranocchia è contento di restare all'Inter: quattro anni ancora.
L'Inter ha rinnovato il contratto di due anni a Juan Pablo Carrizo. Il portiere argentino resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2017. Nella scorsa stagione Carrizo ha totalizzato 12 presenze: uno in campionato, due in Coppa Italia e 9 in Europa League.
Pedro Rodriguez è uno dei nomi più spesso accostati all'Inter. Ora però il presidente del Barcellona Bartomeu smentisce categoricamente questa possibilità a Sport: "Pedro non è in alcuna lista per le cessioni. Luis Enrique conta su di lui".
Zradko Kuzmanovic è un giocatore del Basilea. Ha firmato un contratto di 5 anni e all'Inter andranno 2 milioni più bonus che dipende dalle presenze e dal rendimento del centrocampista.
L'Inter cerca una seconda punta e il nome spuntato nelle ultime ore è quello di Dries Mertens. Non sarà facile, comunque, trovare l'accordo col Napoli. Quagliarella l'alternativa.