Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Inter, mercato live: Shaqiri spettatore dallo Stoke, firma vicina?

Lo svizzero al Britannia Stadium per assistere al match col Liverpool: Hughes lo vuole

09 Ago 2015 - 23:29

La visita di Shaqiri al match dello Stoke City sarebbe il preludio alla firma dell'interista sul contratto che lo legherebbe al club di Premier League. Domani o martedì potrebbe già arrivare l'intesa definitiva.

Dopo la sconfitta col Liverpool, Mark Hughes - tecnico dello Stoke City - ha parlato di Shaqiri: "Il fatto che fosse qui in tribuna è un segnale positivo. C'è la speranza di chiudere, ma nel calcio non si sa mai"

Xherdan Shaqiri è stato pizzicato dalle telecamere seduto in tribuna al Britannia Stadium di Stoke-on-Trent, spettatore della sfida di Premier League tra Stoke e Liverpool. Lo Stoke City era stata la prima squadra ad avanzare un'offerta per l'attaccante dell'Inter: i nerazzurri avevano accettato, ma lo svizzero aveva rifiutato il trasferimento. Ora il nuovo contatto: sta a Shaqiri scegliere se lo Stoke è una destinazione gradita. I nerazzurri accetterebbero senza problemi la stessa offerta di qualche settimana fa, che si aggira sui 17 milioni di euro.

Il presidente del Genoa Preziosi blinda Diego Perotti e respinge l'assalto dell'Inter: "Vogliamo trattenerlo, faremo uno sforzo per farlo restare da noi perché crediamo molto in lui".

Nagatomo è in sempre in pole per passare al Galatasaray, ma per il giapponese ci sono anche Genoa e Sampdoria che, per questo finale, di stafione potrebbero tentare l'assalto all'interista.

C'è anche il Fenerbahce tra le pretendenti per Shaqiri. La notizia rimbalza dalla Turchia, lo riporta il quotidiano Fanatik. Il club turco punta sui buoni rapporti tra il ds Giuliano Terraneo e i nerazzurri per portare a buon fine l'operazione.

D'Ambrosio-Schalke, ci siamo. Potrebbe chiudersi a breve la trattativa: per il terzino l'Inter chiede 8 milioni, il club tedesco è arrivato a offrirne 4 + 2 di bonus. Tutto fa pensare che in settimana l'operazione si farà.

In casa Inter settimana decisiva anche sul fronte Shaqiri. Lo svizzero è nel mirino di Borussia Dortmund e Schalke ma al momento è l'Everton in vantaggio su tutte, con la sua offerta di 15 milioni di euro. La partenza di Shaq darebbe il la all'assalto a Perisic o Perotti (quest'ultimo ora favorito e valutato tra i 10 e i 12 milioni).

Al termine del match con l'Athletic, Roberto Mancini ha detto una battuta sul mercato: "Stiamo lavorando, speriamo di poter concludere la campagna acquisti al meglio. Se arriva Felipe Melo? Vediamo...".

Domanda di mercato su Perotti per il tecnico del Genoa Gasperini dopo l'amichevole vinta per 1-0 contro l'Empoli. Ecco la risposta: "Sono convinto che rimarrà con noi".

Secondo quanto svela il Corriere dello Sport, Mancini avrebbe detto "no" a un ritorno di Mario Balotelli. Negli ultimi giorni Raiola si sarebbe fatto avanti con i nerazzurri, proponendo l'attaccante ora al Liverpool. Ma la risposta è stata negativa.

Tra i ruoli da coprire, c'è quello del terzino sinistro. Con Clichy che appare irraggiungibile, i nerazzurri hanno fatto un nuovo sondaggio per Mimmo Criscito. Il giocatore è pronto a tornare in Italia, ma lo Zenit San Pietroburgo chiede, per ora, 15 milioni di euro. La trattativa, però, è avviata e potrebbe andare in porto proprio negli ultimi giorni di mercato.

Nonostante la convocazione per la gara con l'Athletic Bilbao, Yuto Nagatomo resta sul mercato. Per lui si parla di un derby Genoa-Samp, ma anche di un interessamento dell'Fc Tokyo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri