Il portiere camerunese a un passo dal lasciare i nerazzurri dopo una sola stagione, il Manchester vorrebbe che volasse in USA per il ritiro pre-stagione. Inter su Trubin
André Onana è davvero a un passo dal lasciare l'Inter per trasferirsi al Manchester United. In attesa dell'annuncio, che arriverà solo dopo aver sistemato gli ultimi dettagli, il succo della questione nonché risultato di diversi giorni di trattative è questo. Il club inglese ha ritoccato ancora al rialzo la propria offerta ai nerazzurri mettendo sul piatto 55 milioni più 5 di bonus e il portiere camerunese sarà il nuovo numero uno dei Red Devils di ten Hag, che lo ha fortemente voluto come erede di De Gea.
Onana è sempre stata la prima scelta del tecnico per la porta una volta svincolato De Gea, memore dell'esperienza condivisa in Olanda all'Ajax. L'Inter, anche per questione di bilancio, ha sempre ritenuto il 27enne portiere sacrificabile dopo essere arrivato a parametro zero a Milano nella scorsa estate. Tradotto: una plusvalenza troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, ma senza sminuire il valore del giocatore.
Per questo l'Inter non è mai stata disposta a scendere sotto i 60 milioni di euro di valutazione, rimandando al mittente diverse proposte dei Red Devils prima di sedersi veramente al tavolo per definire i dettagli. Per il portiere è pronto un contratto di cinque anni, da stabilire se interamente dall'inizio o diviso in quadriennale più opzione per il successivo anno.
INTER SU TRUBIN
La sempre più imminente partenza di André Onana impone all'Inter la ricerca di almeno un portiere in vista della prossima stagione. Nonostante dalla Francia arrivi l'indiscrezione di un interesse per Hugo Lloris, il passaggio del capitano del Tottenham in nerazzurro sembra praticamente impossibile. Il nome su cui ci si sta muovendo seriamente è quello di Trubin che, nonostante la giovane età (è del 2001) garantisce una buona affidabilità tra i pali come confermano le ultime stagioni allo Shakhtar.
L'ADDIO DI DE GEA
Si diceva di Onana, che si trasferirà, salvo colpi di scena, ai Red Devils, per diventare il numero uno al posto di De Gea. Lo spagnolo, dopo 12 anni, ha ufficializzato l'addio al Manchester United con un lungo post sui social: "Volevo solo mandare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United. Vorrei esprimere la mia infinita gratitudine e apprezzamento per l'amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club - si legge -. Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia, per guidare la squadra, per rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo è stato un onore che spetta solo a pochi fortunati calciatori. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spingermi in un nuovo ambiente. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai".