I Red Devils mettono sul tavolo 50 mln bonus compresi. I nerazzurri ne vogliono 60: a 55 si può chiudere
Il mercato estivo dell'Inter dipende in buona parte dal futuro di André Onana. Il portiere camerunese, arrivato la scorsa stagione a parametro zero, dopo un'annata ad altissimo livello in Serie A come in Champions League ha molto mercato che, tradotto per il bilancio nerazzurro, significa ottima plusvalenza. La possibilità di un addio è concreta: "Ogni vita ha una storia e ogni storia una fine. Mai prendere in giro nessuno", ha scritto Onana sui social. Nelle ultime ore il Manchester United sarebbe arrivato a offrire 50 milioni bonus compresi, una cifra non ancora sufficiente per l'Inter che ne chiede almeno 60. Ma a 55 si potrebbe chiudere.
Idolo dei tifosi in pochissimo tempo e capace di mettere in panchina capitan Handanovic, Onana è vicino a salutare i nerazzurri e il campionato italiano dopo una sola stagione. Gli ammiratori non mancano, in primis il Manchester United di ten Hag che Onana lo ha allenato ai tempi dell'Ajax e lo conosce bene.
Il ds Ausilio ha dato un ultimatum ai Red Devils: "In questo momento Onana è il portiere dell'Inter, se nei prossimi 15-20 giorni ci saranno movimenti valuteremo. Per ora di offerte soddisfacenti non ne sono arrivate". E la risposta inglese è arrivata. Non basta ancora ma la trattativa va avanti. Per Onana il destino sembra già essere scritto e lontano da Milano: "Ogni storia ha una fine" ha scritto il camerunese sui social.
All'Inter sanno anche che i soldi dell'eventuale cessione di Onana servono per organizzare il mercato estivo dopo i rinnovi importanti di Bastoni e Calhanoglu, ma anche per tentare l'assalto a Lukaku. Frattesi, infatti, almeno per questa stagione economicamente è un costo per il prestito ripianato dalla cessione di Mulattieri al Sassuolo.