Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

mercato inter

Inter, Santiago Castro può essere l'erede di Lautaro Martinez

Arrivano conferme sull'interesse dei nerazzurri per l'attaccante argentino del Bologna

06 Dic 2024 - 15:01

Se in Argentina hanno ribattezzato Santiago Castro col soprannome di Torito, un motivo c'è: assomiglia, per caratteristiche tecniche, mentalità e modo di giocare, a Lautaro Martinez, ovvero il Toro. Rispetto al capitano dell'Inter, l'attaccante del Bologna ha sette anni in meno ma sta mettendo in mostra già le sue qualità, è un giocatore sul quale fa molto affidamento Vincenzo Italiano e che quest'anno sembra anche aver dato una svolta come concretezza: sin qui 5 gol e 5 assist in 19 partite. Non è un caso, dunque, che sia seguito sia dall'Inter che dalla Juventus.

In particolare, riporta Il Resto del Carlino, in casa nerazzurra avrebbe impressionato la prestazione di Castro contro il Monza in Coppa Italia, tre assist e una rete, tanto da iniziare a intravedere in lui il possibile erede proprio di Lautaro.

Il Toro ha rinnovato solo lo scorso agosto, nuova scadenza 2029, ma, a 27 anni compiuti con sette stagioni e sette trofei con l'Inter, resta nel mirino delle big europee ed è normale per un grande club iniziare a pensare a un eventuale futuro senza il capitano. Per ora, però, Lautaro è l'assoluto presente della squadra, nello spogliatoio come in campo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri