I nerazzurri potrebbero scavalcare la Roma offrendo liquidità al West Ham per portare l'attaccante a Milano a titolo definitivo
L'Inter piomba su Gianluca Scamacca. I nerazzurri, sempre a caccia di un attaccante dopo la rottura definitiva con Lukaku, hanno messo nel mirino l'ex bomber del Sassuolo, in uscita dal West Ham dopo una stagione travagliata, chiusa anzitempo con un'operazione al menisco. Scamacca è da tempo nel mirino della Roma, la sua squadra del cuore, ma i giallorossi al momento possono muoversi solo per un prestito, mentre l'Inter avrebbe la liquidità necessaria per convincere gli Hammers e riportarlo in Italia a titolo definitivo: pronti 18-20 milioni di euro.
La Roma è alla ricerca di un sostituto di Abraham, fermo almeno fino all'inizio del 2024, ma senza una cessione importante non può permettersi un investimento immediato. Ecco perché nei giorni scorsi le due società avevano cominciato a ragionare sull'ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League.
L'inserimento dell'Inter rischia di scombussolare i piani giallorossi, ma d'altronde Marotta e Ausilio non hanno tempo da perdere: Inzaghi ha bisogno di un attaccante e la pista Scamacca potrebbe rivelarsi quella più facilmente percorribile. Costa meno di Balogun e all'incirca quanto Morata, ma è 7 anni più giovane di quest'ultimo e ha più chance di rivelarsi un buon investimento.