Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TUTTO FATTO

Inter, c'è la firma di Simone Inzaghi: si attende solo l'annuncio

Il tecnico ex Lazio ha trovato l'accordo per un biennale: sarà lui a raccogliere l'eredità di Antonio Conte

29 Mag 2021 - 00:12

Sarà Simone Inzaghi il nuovo allenatore dell'Inter. Il tecnico piacentino ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 30 giugno 2023 e ora si attende solamente l'annuncio ufficiale del club. Ingaggio da 4 milioni a stagione. Vinte anche le ultime resistenze di Lotito, sarà dunque lui a raccogliere l'eredità di Antonio Conte e a sedersi sulla panchina della squadra campione d'Italia in carica.

Claudio Lotito, scottato e deluso dal "tradimento" del suo allenatore, ha provato fino all'ultimo a fare muro, ma la scelta ormai era fatta. Già definito anche il suo staff. Farris farà ancora il vice, con collaboratori tecnici Cecchi (tattico) e Rocchini. Ruolo di match analist per Cerasaro. Preparatore atletico Ripert.  Per l'arrivo di Simone Inzaghi all'Inter "si sta lavorando per trovare una soluzione corretta, siamo fiduciosi. L'importante è dire che abbiamo un progetto e una strategia - aveva detto l'ad dell'Inter Alessandro Antonello - Siamo fiduciosi che riusciremo a garantire una performance sportiva all'altezza della squadra che ha appena vinto il campionato". 

I TIFOSI BIANCOCELESTI: "GRAZIE, NON CONTESTIAMO LA SCELTA"
I tifosi della Lazio salutano Simone Inzaghi con questo comunicato: "Ventidue anni con l'aquila della Lazio sul petto, prima da giocatore, poi da allenatore. Hai vinto tanto, hai sofferto e gioito con noi, hai sempre parlato da tifoso e non da semplice tecnico. Hai dimostrato attaccamento alla maglia, alla nostra storia, al nostro ideale. Con orgoglio e spirito di appartenenza, ma soprattutto con rispetto. Per questo noi ti ringraziamo, per tutti questi anni vissuti insieme e anche per questo mai potremmo contestare la tua scelta. Con rispetto e stima, in bocca al lupo mister. Nel calcio non esistono bandiere, se non quella che il tifoso porta allo stadio ogni domenica".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri