La punta che si svincola dal Porto firmerà poi un biennale con opzione per un terzo anno
Tutto fatto per lo sbarco all'Inter di Mehdi Taremi: il club nerazzurro dopo aver comunicato al Porto la trattativa con l'attaccante in scadenza di contro a giugno, ha definito tutti i dettagli dell'accordo e ha fissato per la giornata di martedì le visite mediche a Milano per il giocatore reduce dalla Coppa d'Asia. Taremi firmerà poi un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Da giugno vestirà così la maglia nerazzurra, completando il reparto d'attacco di Simone Inzaghi assieme a Lautaro, Thuram, Arnautovic e, con tutta probabilità, Valentin Carboni, destinato a prendere il posto di Sanchez.
Nei giorni scorsi il ds Piero Ausilio aveva parlato di lavori in corso, ma un accordo di massima tra il club nerazzurro e l'entourage del giocatore era già stato raggiunto da tempo. Taremi sarà dunque uno dei primissimi rinforzi per la prossima stagione di Simone Inzaghi (insieme a lui dovrebbe esserci Zielinski), che avrà così a disposizione un attaccante esperto e prolifico, autore di 86 gol da quando si è unito ai Dragoni nel 2020, di cui 11 in Champions League.
ANCHE ZIELINSKI HA GIÀ SVOLTO LE VISITE
Non solo Taremi perché c'è un altro colpo a zero in vista per la prossima stagione. A Milano in occasione di Milan-Napoli, nella mattinata di lunedì anche Piotr Zielinski ha infatti già svolto le visite mediche per l’Inter in gran segreto. Da qui sarebbe nata la dura reazione del Napoli, che ha escluso il polacco dalla lista Champions.