Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Inter, terzini sotto osservazione: Darmian, Emerson e Biraghi nel mirino di Marotta

Asamoah è l'unico certo della conferma per la prossima stagione: il club punta il giocatore del Man Utd, ma occhio agli altri due...

09 Gen 2019 - 11:06

Se il mercato di gennaio non promette particolari scintille per l'Inter, il discorso sarà ben diverso in estate con il nuovo a.d. Marotta che ha già in testa diverse idee per rinforzare la rosa. Un reparto sotto osservazione è quello delle fasce di difesa, dove solo Asamoah è sicuro della conferma. Nel mirino dei nerazzurri ci sono Darmian, Biraghi ed Emerson Palmieri.

I prossimi mesi saranno decisivi per capire se esisterà un futuro nerazzurro per Vrsaljko, D'Ambrosio e Dalbert. Il primo è in prestito dall'Atletico Madrid e il riscatto di 17,5 milioni di euro è una cifra che induce più di una riflessione in casa Inter, soprattutto considerando i diversi problemi fisici del croato che sin qui ha giocato soltanto 9 partite da titolare (su 25 totali giocate dalclub). D'Ambrosio, dopo il già citato Asamoah, al momento è quello più sicuro di una conferma mentre Dalbert continua ad avere difficoltà e potrebbe venire sacrificato in estate.

Ecco perché, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter è sulle tracce di tre terzini che risolverebbero diversi guai alla banda di Spalletti. Darmian, già corteggiato in passato, è in scadenza con il Manchester United che però può esercitare una clausola di rinnovo automatico fino al 2020. L'ex giocatore del Torino è il nome più caldo anche per la sua capacità di adattarsi a più posizioni. Ci sono poi Biraghi ed Emerson per la fascia sinistra: il primo è valutato circa 15-20 milioni dalla Fiorentina ed è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, aspetto da non sottovalutare in ottica lista Uefa per le coppe; l'ex romanista, invece, al Chelsea non sta trovando spazio (13 minuti in Premier con Sarri) e potrebbe essere un'opportunità anche in prestito. Marotta non ha tempo, né soldi, da perdere.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri