Il montenegrino ha svolto le visite mediche con il club andaluso. Riscatto fissato a 14 milioni
Jovetic al Siviglia, è ufficiale. Lo ha comunicato l'Inter attraverso il suo sito. Prima era stato lo stesso giocatore ad autoannunciare il viaggio in Spagna per le visite mediche su Instagram con un post (Sevilla"). Il montenegrino passa al club andaluso in prestito con diritto di riscatto, fissato a 14 milioni. Si chiude un rapporto durato un anno e mezzo durante il quale il giocatore non è riuscito a esprimere le sue potenzialità.
"Stevan Jovetic, un attaccante di prestigio fino a fine stagione", è il benvenuto che il Siviglia dà al giocatore sul proprio sito ufficiale. "Arriva in prestito un giocatore chei dirigenti sportivi seguivano fin dall'estate del 2006", si legge ancora. L'Inter risparmia la parte restante dell'ingaggio, che sarà tutto a carico del Siviglia.
"Ho accettato di venire al Siviglia perché è un grande club, sta giocando la Champions, ha una buona squadra e un grande allenatore (Sampaoli ndr) e sta lottando per i posti alti nella Liga - ha detto in conferenza stampa Jovetic, che vestirà la maglia numero 16 - nella conferenza stampa di presentazione - Nasri mi ha detto che questo è un grande club, con un ambiente molto familiare. E' una squadra che gioca un calcio bello da vedere, uno dei motivi per cui ho accettato di venire qui. Voglio fare il meglio per questa squadra e fare più gol possibili. Sono in buone condizioni, domani parlerò con l'allenatore e decideremo cosa fare".