Concluso il summit di mercato in Cina: Ausilio e Pioli rientrano in Italia
L'Inter si prepara a piazzare un colpo a centrocampo. Dopo aver incontrato Mr Zhang, Ausilio e Pioli rientrano in Italia con il via libera della società per un'operazione importante in mediana. Abbandonato il sogno Verratti, il primo nome sulla lista nerazzurra è quello di Luiz Gustavo, per cui il Wolfsburg chiede 15-16 milioni. Nei prossimi giorni l'Inter tenterà l'assalto e si attendono sviluppi. Intanto l'affare Lucas Leiva, con cui c'è già un'intesa, resta in stand-by.
Dal summit di mercato in Cina sono emerse diverse certezze per l'Inter. Mr Zhang ha autorizzato un'operazione in entrata: un rinforzo importante in mezzo al campo. Con Lucas Leiva in pugno e "congelato" e con Verratti dichiarato praticamente "incedibile" dal suo agente ("E' già in un top club"), il pallino dei nerazzurri resta Luiz Gustavo. Per il centrocampista del Wolfsburg però servono circa 15 milioni di euro e, prima di farsi sotto col club tedesco, Ausilio dovrà far quadrare i conti con qualche cessione.
In questo senso i nomi più caldi sembrano essere quelli di Gnoukouri e Kondogbia. Con le giuste offerte, i due potrebbero partire, portando soldi freschi nelle casse nerazzurre da investire subito sul mercato. Per il centrocampo piacciono anche Diarra e Badelj, ma sembrano obiettivi più complicati da raggiungere. L'impressione è che Suning potrebbe investire ancora a gennaio. A patto però di mettere a segno delle operazioni in uscita. In casa Inter, infatti, in rampa di lancio c'è sempre anche Jovetic. Se ai nerazzurri dovesse riuscire una cessione del montenegrino a prezzi di mercato, allora gennaio potrebbe farsi molto interessante per Pioli.