Il portiere dei toscani nel mirino dei nerazzurri in caso di addio del camerunese, che garantirebbe un'ottima plusvalenza
© Getty Images
L'Inter potrebbe sacrificare André Onana nella prossima sessione di mercato per ricavare un'ottima plusvalenza. Il portiere camerunese, arrivato in estate a parametro zero dall'Ajax, ha conquistato la maglia da titolare ai danni di Handanovic e le sue prestazioni positive hanno attirato l'interesse dei grandi club europei. Il giocatore piace in Premier League: Manchester United ma soprattutto il Chelsea, che sarebbe in pole position.
Una sua partenza dopo un solo anno all'Inter - nonostante un contratto fino a giugno 2027 - non è da escludere. Il valore di Onana attualmente si aggira sui 40 milioni. A questo punto il club nerazzurro ha già in mente il sostituto: si tratta di Guglielmo Vicario dell'Empoli, valutato intorno ai 20 milioni di euro dal club toscano, protagonista di una grande stagione, indisponibile da qualche partita per un problema al costato. E in questo senso è curioso il colloquio tra il vice ds nerazzurro Dario Baccin e il giocatore prima di Empoli-Inter. Vicario era a bordocampo vicino alla sua panchina nonostante il forfait. Prove di intesa?