Concluse le visite mediche, il croato si è recato in sede per firmare il contratto
Comincia la nuova avventura italiana di Sime Vrsaljko. Il difensore croato ha firmato il contratto che lo lega all'Inter per 5 anni, fino al 30 giugno 2023. Per la precisione il contratto è di un anno più altri quattro, visto che arriva in prestito con un diritto di riscatto da esercitare nel 2019. Guadagnerà 2,8 milioni a stagione.
Sbarcato martedì sera a Malpensa e pronto a rimettersi in gioco con l'Inter. Il croato ha svolto le rituali visite mediche presso la clinica Humanitas a Rozzano, esami che si sono conclusi al centro Coni. Nel pomeriggio, poi, è arrivato in sede per porre la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi cinque anni. L'Inter, per il prestito di Vrsaljko, verserà nelle casse dell'Atletico Madrid 6,5 milioni di euro con riscatto già fissato a 17,5 milioni. Per il giocatore è pronto un contratto di 5 anni da tre milioni di euro netti a stagione.
"Sono molto contento e orgoglioso di essere in un grande club come l'Inter. Ho già esperienza in Italia, dopo quelle con Genoa e Sassuolo sono pronto per l'avventura all'Inter. Con Perisic e Brozovic abbiamo parlato tanto dell'Inter, ma è stata una mia scelta, desideravo tornare in Italia e venire all'Inter. Ho sentito Politano per messaggio, mi ha detto che sarebbe stato felice di ritrovarci dopo il Sassuolo. Ogni giocatore può portare qualcosa, in questa stagione giocheremo la Champions League e saremo tutti obbligati a dare il 120% per un risultato importante e per rendere felici i nostri tifosi. Saluto i tifosi nerazzurri, metto sempre il cuore in campo e spero che alla fine della stagione saremo tutti felici, noi e loro", le prime parole di Vrsaljko.
.@Vrsaljko è nerazzurro!
— Inter (@Inter) 1 agosto 2018
https://t.co/T5GvsKeZp9#WelcomeVrsaljko #InterIsHere #FCIM pic.twitter.com/Gga6a2ff7t