E' arrivato il via libera dalla Roma dopo che il polacco ha rinnovato
L'Inter ha scelto Nicola Zalewski per sostituire Tajon Buchanan, partito in direzione Villarreal in prestito con diritto di riscatto. E l'accoppiata Marotta-Ausilio ha lavorato con la Roma nella stessa direzione: adesso è arrivato anche il via libera dello stesso club giallorosso dopo il rinnovo di contratto del polacco, in scadenza a giugno, senza il quale non si sarebbe potuto procedere col prestito con diritto fissato a 6-7 milioni di euro.
I colloqui per un prolungamento fino al 2026 sono andati a buon fine, anche se il club giallorosso avrebbe voluto venderlo a titolo definitivo, magari all'estero. Ma Zalewski, saputo dell'Inter, ha comunicato di volere solo i nerazzurri, dove tra l'altro troverà il compagno di nazionale Zielinski.
I colloqui tra Inter e Roma per Zalewski non aiuteranno, di riflesso, il possibile approdo di Frattesi in giallorosso: l'agente Riso ha chiuso ogni possibilità, come d'altronde aveva affermato il giocatore dopo la partita di Lecce.
In uscita potrebbe esserci invece Marko Arnautovic: secondo il Corriere dello Sport lo cerca la Fiorentina come vice Kean. L'austriaco ha aperto alla proposta viola, vuole un contratto di 18 mesi a 2,5 milioni a stagione, ma dal club nerazzurro fanno sapere di non avere conferme in tal senso.