Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

altro rifiuto

L'Al Hilal rilancia per Barella ma lui vuole restare a lungo all'Inter

Dopo la corte invernale, in estate ci sarà il rilancio degli arabi che pensano a uno stipendio di 140 milioni di euro complessivi

28 Mar 2025 - 08:23

L'interesse dell'Al Hilal per Nicolò Barella è di vecchia data, la prima maxi-offerta era arrivata durante il mercato invernale quando il centrocampista aveva gentilmente declinato per la volontà di restare all'Inter. Ma il club arabo non è di quelli che mollano la preda troppo facilmente e sta pianificando un rilancio con cifre folli per convincere Barella a lasciare la Serie A per la Pro Saudi League: se a gennaio si parlava di uno stipendio da 18 milioni di euro, questa volta le indiscrezioni che arrivano dall'Arabia, riportate da La Gazzetta dello Sport, raccontano di un quadriennale da 35 milioni per 140 milioni complessivi.

L'Al Hilal, che non ha certo problemi di budget e in più si è 'liberato' lo stipendio che dava Neymar tornato in Brasile, ha in mente per l'estate, in ottica Mondiale per Club, un colpo da capogiro e Barella è in cima alla lista del tecnico Jorge Jesus: non si tratta ancora di una proposta ufficiale ma in Arabia giurano che in primavera si passerà alla fase operativa. Accettando l'offerta araba Barella diverrebbe il calciatore italiano più pagato della storia, ora il record è detenuto da Graziano Pellé che in Cina guadagnava 15 milioni l'anno, ma questo primato non interessa al vice-capitano nerazzurro che, anzi, pensa di restare a lungo a Milano.

Con un rinnovo firmato l'anno scorso, scadenza 2029 e stipendio da 6,5 milioni di euro l'anno (che, comunque, lo rendono il calciatore italiano più pagato della Serie A), Barella si trova bene a Milano e si trova bene all'Inter: nella sua testa non ci sono le sirene arabe ma provare a vincere altri trofei in nerazzurro. Ed è la stessa idea del club Campione d'Italia: come si dice, i matrimoni si fanno in due e questo promette di durare ancora tanto tempo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri