Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE NERAZZURRE

L'Inter accelera per Luis Henrique: contatti aperti con il Marsiglia

Marotta e Ausilio vogliono l'esterno brasiliano per il Mondiale per Club: la missione è partita

04 Apr 2025 - 08:26
 © Getty Images

© Getty Images

Lavorare d'anticipo è da qualche tempo il marchio di fabbrica della casa e anche questa volta l'Inter non fa eccezioni. Marotta, Ausilio e Baccin hanno messo nel mirino Luis Henrique, talentuoso esterno del Marsiglia, e hanno avviato i contatti con il club francese. Una trattativa che non sarà semplice, perché il giocatore costa tra i 30 e i 35 milioni, ma sulla quale i nerazzurri puntano con decisione, convinti di poter strappare un sì al giocatore e di poter contare magari sull'appoggio di Roc Nation, agenzia che cura i suoi interessi come quelli di Dimarco, per arrivare a dama. 

Certamente Luis Henrique sarebbe un rinforzo con i fiocchi: è giovane, 23 anni appena, ha talento evidente e sa fare un po' tutto: gol, 9 in questa stagione, e assist (7). Gioca su entrambe le fasce e ha margini di miglioramento sui quali Simone Inzaghi potrebbe lavorare con profitto. Unico piccolo dubbio sarebbe la collocazione in campo all'interno di una squadra dove i quinti sono due difensori e si muovono su 80 metri di campo. Non proprio il pane per ogni giocatore. 

Questo è però al momento un problema solo eventuale e del tutto marginale, perché in realtà la prima preoccupazione della dirigenza dell'Inter è trovare lo spiraglio giusto per condurre in porto la trattativa e anticipare una concorrenza che è fitta e vede in prima fila il Bayern Monaco. Per questo Ausilio e Baccin stanno provando ad accelerare e piazzare lo scatto decisivo. Scatto e dribbling sulle altre eventuali concorrenti: esattamente le stesse qualità che Luis Henrique potrebbe portare in dote a Milano.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri