Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'IDEA

L'Inter punta Luis Henrique: sul gioiello del Marsiglia è (ancora) sfida col Bayern

Il brasiliano classe '01 quest'anno ha fatto il salto di qualità sotto la guida di De Zerbi. L'OM vuole 30 milioni ma i nerazzurri puntano sui rapporti coi francesi 

31 Mar 2025 - 22:50

C'è un nuovo nome per il mercato dell'Inter: si tratta di Luis Henrique, stellina del Marsiglia di De Zerbi. Brasiliano, classe 2001, Luis Henrique è un esterno offensivo che può agire su entrambe le fasce. Quest'anno, al suo secondo anno nel Sud della Francia, sotto la guida del tecnico bresciano è arrivata la definitiva consacrazione: il tabellino dice 9 gol e 7 assist in 29 presenze tra Ligue1 e Coppa di Francia, più del doppio di quanti ne aveva fatti nelle stagioni precedenti. Un rendimento che ha fatto girare diverse teste, non solo quelle di Ausilio e Baccin: sul calciatore infatti ci sarebbero diversi top club europei tra cui anche l'eurorivale dei nerazzurri, il Bayern Monaco. Come le leggi di mercato insegnano, più alta è la richiesta e maggiore è il prezzo: il Marsiglia valuta il ragazzo intorno ai 30 milioni di euro, con la speranza che intorno a lui si possa scatenare un'asta. Secondo quanto rivelato da Gianluca di Marzio l'Inter avrebbero chiesto all'OM le condizioni per mettere in piedi l'affare. Un'operazione che potrebbe concretizzarsi anche prima del Mondiale per Club grazie alla finestra di mercato straordinaria voluta dalla Fifa nei primi giorni di giugno per permettere ai club qualificati di puntellare la rosa in vista del torneo negli Stati Uniti. 

DOVE GIOCHEREBBE NELL'INTER

Luis Henrique aveva iniziato come esterno offensivo sinistro nel 4231 con cui Roberto De Zerbi aveva disegnato il suo primo Marisiglia. Una posizione che ne aveva esaltato le sua abilità nell'uno contro uno e nel trovae l'ultimo passaggio. Poi però, nel corso della stagione, il canovaccio tattico dei francesi è cambiato con il passaggio a un 3421 in cui il brasiliano ricopre il ruolo di esterno destro a tutta fascia con un'interpretazione del ruolo molto offensiva. Caratteristiche che lo accomuna all'esterno destro attualmente in rosa all'Inter, Denzel Dumfries. L'olandese quest'anno, dopo il rinnovo di contratto, è stato una pedina insostituibile nello scacchiere di Inzaghi: per velocità, fisicità e capacità di attaccare la profondità DD è un giocatore unico nella rosa dei nerazzurri. Ecco perché trovargli un alter ego sulla fascia potrebbe far dormire sonni più tranquilli al tecnico nerazzurro che oggi al posto di Dumfries deve schierare Darmian, un ottimo calciatore ma con caratteristiche completamente diverse. Luis Henrique rispetto all'olandese è dotato di meno fisicità, ma sicuramente è più tecnico e non è inferiore né per velocità né per facilità di corsa. 

BUONI RAPPORTI COL MARSIGLIA

Appurato che un vice Dumfries sicuramente manca nella rosa dei nerazzurri, sembra improbabile che Ausilio e Baccin possano investire 30 milioni per un calciatore che, cessioni a sorpresa a parte, sarebbe un'alternativa. In questo senso però l'assist potrebbe arrivare dagli ottimi rapporti tra Inter e Marsiglia: sono state diverse le operazioni di mercato tra i due club negli ultimi anni (i prestiti di Correa e Carboni su tutte). Ragione per cui l'OM potrebbe venire incontro ai dirigenti di viale della Liberazione su cifre e formule: non è neppure da escludere l'inserimento di una contropartita per abbassare la quota di milioni richiesta dal presidente Longoria. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri