Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

tra presente e futuro

L'Inter vuole togliere la clausola sul contratto di Thuram: ma serve l'aumento di stipendio

A fine stagione l'attaccante parlerà con il club di rinnovo: l'obiettivo è togliere la clausola da 85 milioni che potrebbe fare gola a tanti club

14 Feb 2025 - 09:39

La prima stagione, quella scorsa, aveva già fatto capire come l'Inter, pescando Marcus Thuram al posto di Romelu Lukaku, avesse fatto la scelta giusta nel trovare un partner offensivo di Lautaro Martinez. Questa sta andando anche meglio, visto che il francese, con 14 reti, ha praticamente già raggiunto gli stessi gol segnati l'anno scorso (15 ma in 46 partite) ma con ancora oltre quattro mesi di stagione - contando il Mondiale per Club - da giocare. Ecco perché, oltre a concentrarsi sul presente con la necessità di recuperarlo dal dolore alla caviglia sinistra per la partita di domenica sera contro la Juventus, il club nerazzurro inizia a pensare anche al futuro del giocatore.

A livello di scadenza di contratto nessun problema, visto la data segnata in rosso è quella del 30 giugno 2028, ma è evidente che le prestazioni di Thuram hanno iniziato ad alzare le antenne di diverse big estere, che tra l'altro sono a conoscenza di una pericolosa clausola da 85 milioni di euro, prezzo per così dire vantaggioso in un mercato dalle cifre ormai pazze. 

A fine stagione, dunque, l'Inter parlerà con la Sport Cover, agenzia che si occupa dei diritti di Thuram, per rinnovare il contratto eliminando la clausola. Contestualmente andrà riconosciuto al giocatore un premio per le prestazione e quindi le discussioni verteranno pure su un aumento di stipendio: attualmente Thuram percepisce 6 milioni di euro l'anno, l'offerta potrebbe salire sino a 9 milioni anche grazie al Decreto Crescita di cui può usufruire. I paletti di Oaktree restano quelli di abbassare il costo squadra ma un Thuram così val bene un sacrificio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri