Nella Capitale si lavora per provare a regalare il centrocampista a Ranieri
La Roma sembra voler fare davvero sul serio per Davide Frattesi. Non è un mistero che il centrocampista dell'Inter voglia più spazio e sia anche disposto a spostarsi in questa finestra di mercato. I nerazzurri vorrebbero trattenerlo, ma hanno comunque fissato il prezzo di una eventuale cessione a titolo definitivo: 40 milioni o non si tratta nemmeno. I giallorossi, però, non vogliono lasciare nulla di intentato e per questo il ds Ghisolfi, con l'aiuto dell'agente del giocatore, Giuseppe Riso, si stanno muovendo a fari spenti per trovare un accordo.
Addirittura, ci sarebbe già stato un contatto ufficiale con i campioni d'Italia in carica per sondare il terreno. Adesso il problema è l'offerta che la Roma dovrà, o meglio, potrà presentare all'Inter.
I paletti economico-finanziari non permettono follie ai capitolini, che proveranno a convincere Marotta. L'obiettivo è quello di arrivare al prestito oneroso con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. Si pensa anche al possibile inserimento di Cristante in prestito per sei mesi. Difficile che si riesca ad arrivare alla fumata bianca, ma, come sempre, molto dipenderà dalla volontà del giocatore, che se non avrà determinate garanzie da Inzaghi, potrebbe decidere di forzare la mano.