Test medici per l'attaccante argentino, che poi si è recato in sede per siglare il contratto
Dopo la sua prima notte milanese, primo giorno da giocatore dell'Inter per Lautaro Martinez che ha sostenuto le visite mediche (la prima parte al Centro Coni di medicina dello sport di Milano, la seconda all'Humanitas) e poi ha firmato il contratto con i nerazzurri che sarà depositato nei primi giorni di luglio. "E' un sogno stare qui, forza Inter. Milito mi ha raccontato grandi cose dell'Inter e non vedo l'ora di iniziare" le sue prime parole.
Secondo quanto trapela dal mondo Inter, per il "Toro" (questo il suo soprannome) si prepara poi la maglia numero 10: una camiseta pesante per la punta prelevata dal Racing di Avellaneda che già quest'anno, tanto nel campionato argentino quanto in Copa Libertadores, ha dato però prova di non subire affatto le pressioni.
Prime parole "in nerazzurro" per Lautaro Martinez in attesa dell'ufficialità del suo acquisto (è solo una formalità, ndr): “È un sogno essere qui: Forza Inter, Amala. Darò il meglio e spero che la gente sia carica perché vorremo recitare un ruolo da protagonisti. Milito? Mi ha raccontato un sacco di cose sull’Inter e ho avuto la fortuna di condividere uno spogliatoio con lui, mi ha raccontato di molte emozioni che ha vissuto con questo club e ho tantissima voglia già ora di iniziare la stagione. Se è il giorno più importante della mia vita? Si, senza dubbio: sono molto contento della scelta che ho fatto. È un sogno essere qui”.