Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MERCATO

L’Inter osserva con interesse Donnarumma, Gigio può tornare in Italia

Il numero uno della Nazionale va in scadenza col Psg nel 2026 e il suo feeling con Luis Enrique non è mai sbocciato...

10 Gen 2025 - 23:53

Una voce, non ancora una trattativa, ma comunque clamorosa: l’Inter pensa a Gigio Donnarumma. Il portiere del Psg cresciuto nel Milan, secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe infatti finito nel mirino dei nerazzurri per il prossimo mercato estivo. Il numero uno della Nazionale, che a Milano ritroverebbe molti compagni in azzurro, è in scadenza con il club francese nel 2026 e se non dovesse rinnovare (va ricordato che il suo feeling con Luis Enrique non è mai sbocciato e che la scorsa estate il club ha speso 20 milioni per Matvey Safonov) tornerebbe volentieri in Italia e in particolare all’Inter ritroverebbe anche il preparatore dei portieri Gianluca Spinelli, con cui ha lavorato per anni a Parigi.

Come detto al momento si tratterebbe solo di un interessamento, di un flirt che sta nascendo, ma Donnarumma la prossima estate potrebbe seguire la stessa strada presa da Calhanoglu e prendere il posto di Sommer tra i pali dell’Inter anche perché Martinez, arrivato in estate dal Genoa, finora non ha convinto.

Tutto dipenderà dall’evoluzione della trattativa per il rinnovo tra il Psg e il portiere campano, che per vestirsi di nerazzurro dovrebbe però rinunciare a una buona fetta del proprio stipendio (10 milioni di euro netti all'anno bonus compresi) e sembra essere soprattutto questo il maggiore intoppo a un suo ritorno in Italia. L'Inter comunque osserva con interesse, Marotta è pronto a sfruttare l'occasione se si presenterà e sembra che il feeling sia reciproco perché il giocatore tornerebbe volentieri a giocare in Serie A.

Arrivato a parametro zero dal Milan nel mercato estivo del 2021, Donnarumma è alla sua quarta stagione in Francia (131 presenze con 128 gol subiti), dove finora ha vinto sette titoli (3 campionati, altrettante supercoppe francesi e una coppa di Francia), ma presto potrebbe cambiare aria, come confermato anche dal suo agente, Enzo Raiola, prima di Natale: "Stiamo vedendo, ora c'è un momento di pausa di riflessione su alcuni aspetti contrattuali, vedremo se nei prossimi mesi ci sarà la fumata bianca. Ora è tutto in sospeso, in fase di trattativa tutto può succedere, non diamo previsioni. Siamo in fase di stand-by".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri