Lautaro segna ed è delirio: il Toro si arrampica dai tifosi
© Getty Images
© Getty Images
I nerazzurri vogliono tesserare il brasiliano entro il Mondiale per Club
Mentre Lautaro Martinez e compagni sono ancora in corsa per vincere scudetto, Champions e Coppa Italia, in casa Inter si programma già la prossima stagione. Marotta è stato chiaro: gli eventuali successi sul campo non influenzeranno i piani del club sul mercato. Non a caso i nerazzurri hanno già bloccato Susic, in arrivo dalla Dinamo Zagabria, e puntano a regalare ad Inzaghi anche Luis Henrique, talentuoso fantasista in forza al Marsiglia.
La trattativa, confermano da più parti, è a buon punto: l'obiettivo ai pieni alti di Viale della Liberazione, è di far debuttare il brasiliano già al Mondiale per Club in programma negli Usa in estate. L'Inter si è mossa in anticipo acquisendo un buon vantaggio su una delle principali concorrenti, ossia il Bayern Monaco. Lo stesso calciatore ha apprezzato la strategia dei 20 volte Campioni d'Italia, aprendo alla destinazione e fornendo un primo sì.
Dettaglio tutt'altro che banale, anche se l'ostacolo più difficile resta il Marsiglia che non vuole muoversi dalla prima valutazione fatta alcune settimane fa: il ds Benatia non vorrebbe privarsene per meno di 35 milioni di euro. L'Inter, al momento, non ha superato quota 25. Ballano diversi milioni, magari colmabili con l'inserimento di alcuni bonus. Si tratta a oltranza nella speranza di chiudere l'affare in tempo per tesserare il classe 2001 nella finestra di mercato che si aprirà dall'1 al 10 giugno.
© Getty Images
© Getty Images