I nerazzurri cercano di cedere il bosniaco per fare spazio a Dybala
VIDAL-FLAMENGO, CI SIAMO: ARTURO E' ATTERRATO A RIO
Il cileno ha fatto le valigie ed è atterrato negli ultimi minuti all'aeroporto Internacional do Galeão di Rio de Janeiro per firmare il suo contratto con il Flamengo. Imminente dunque l'annuncio dell'ufficialità. A riportarlo è Tutto MeratoWeb. Vidal riceverà una buonuscita di 4 milioni, liberandosi da un anno di contratto rimanente in casa nerazzurra. Un bagno di folla ha accolto Arturo al suo sbarco in Brasile.
L'INTER SALUTA RANOCCHIA: "11 ANNI NON SI DIMENTICANO"
E PERISIC: "GRAZIE IVAN"
DZEKO IN USCITA: SONDAGGIO DEL MONZA
Adriano Galliani vuole chiudere una grande colpo in attacco per il Monza. Così l'ad dei brianzoli ha contatto l'entourage del bosniaco per capire i margini dell'affare. L'attaccante è in uscita dall'Inter per far spazio a Dybala: alla finestra anche Juventus e Napoli.
BELLANOVA, ORA È UFFICIALE
Adesso è ufficiale: Raoul Bellanova è un nuovo giocatore dell'Inter. Contratto di 4 anni (con opzione sul quinto) da un milione di euro più bonus a stagione. Al Cagliari 4 milioni per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.
Il comunicato
Raoul va veloce. Ha imparato a farlo fin da bambino, quando esprimeva tutta la sua voglia di giocare a pallone correndo più forte degli altri. L'Inter nel sangue, ma il destino gli disegna una strada con altri colori: Bellanova all'età di sei anni entra nel settore giovanile del Milan. Ci resta per 13 stagioni, spesso confrontandosi con avversari più grandi di lui. Questo perché il suo strapotere fisico lo porta a dominare. Su e giù lungo la fascia, da sempre, sostenuto da papà, il suo tifoso numero uno. Il calcio, poi, regala sempre nuove opportunità, nuovi orizzonti da esplorare. A 19 anni Raoul va in Francia, Bordeaux, in Ligue1. Non decolla, ma la strada è ancora lunga. Anche le esperienze all'apparenza meno gratificanti sono formative. Passa all'Atalanta, in un altro step della sua carriera. Cerca continuità, la trova al Pescara, in Serie B. Colleziona 30 presenze e diventa un giocatore fondamentale per gli abruzzesi: le sue prestazioni gli permettono di passare al Cagliari, con cui gioca un campionato da protagonista. 31 presenze e 1 gol, ma soprattutto un ottimo rendimento individuale. Va forte, figura sempre tra i giocatori più veloci della Serie A. Ripartire, dopo gli stop, è una delle caratteristiche chiave di Raoul. Lo ha fatto dopo le tappe più complicate o dopo le sconfitte più brucianti, come quelle agli Europei Under 19 e ai Mondiali Under 20 in maglia azzurra. Ora, dopo la retrocessione con il Cagliari, un altro scatto in avanti. Quello che lo porta a vestire i colori nerazzurri. Benvenuto all'Inter, Raoul!
C'È ANCHE AKANJI (DOPO BREMER E MILENKOVIC)
Dopo l'indiscrezione della Bild, trova conferme l'apprezzamento della dirigenza interista per Manuel Akanji. Il difensore del Borussia Dortmund è nella rosa dei nomi per sostituire il partente Skriniar ma viene dopo Bremer e Milenkovic. I tedeschi valutano il 26enne svizzero 30 milioni di euro che però è in scadenza 2023.
SKRINIAR, NUOVI CONTATTI PSG-INTER
Lunedì ci sono stati nuovi contatti tra Inter e Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. A livello di offerte siamo ancora ai 60 milioni più Draxler già rifiutati dai nerazzurri che continuano a chiedere almeno 70 milioni cash. L'affondo decisivo del Psg, che ha finalmente sbloccato la situazione allenatore, è atteso in settimana. Lo slovacco ha già un accordo sulla parola con i parigini per un quinquennale da 8 milioni (bonus compresi) a stagione.