Marotta pronto ad accontentare Inzaghi che da tempo chiede che arrivi un altro difensore
© Getty Images
DIFENSORE CENTRALE, E' CORSA A DUE TRA AKANJI E ACERBI
Dopo aver ripetuto con estrema chiarezza che la sua squadra non deve essere toccato, ribadendo così al management e alla proprietà che Skriniar e Dumfries sono imprescindibili, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha aggiunto che semmai serve un difensore che possa occupare la casella lasciata libera da Ranocchia. Richiesta che il club pare intenzionato a soddisfare: due, al momento, le opzioni sul tavolo, la prima porta al difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Obafemi Akanji, la seconda a Francesco Acerbi.
OFFERTO CRISTIANO RONALDO
Secondo il Corriere dello Sport, qualche settimana fa Cristiano Ronaldo è stato offerto da Jorge Mendes sia all'Inter che al Milan. Il portoghese vuole lasciare il Manchester United e giocare la Champions League ma le squadre milanesi hanno gentilmente declinato sia per progetti sportivi diversi che per una scelta economica: spaventa l'ingaggio da 24 milioni di euro.
MAROTTA: "MERCATO CHIUSO? DI CERTO NON CI SARANNO RIVOLUZIONI"
A pochi minuti dal fischio d'inizio del match d'esordio contro il Lecce, l'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato anche di temi di mercato: "L'Inter ha una storia da difendere, le ambizioni sono la logica conseguenza del suo palmares. Vogliamo vincere, poi prematuro azzardare giudizi visto anche il mercato aperto. Ma il nostro Dna è quello di raggiungere sempre il massimo. Le parole di Inzaghi sono comprensibili, sta lavorando ogni giorno su questa squadra ed è normale che la pensi così. Noi abbiamo l'obbligo di garantire sia criteri di sostenibilità che una squadra competitiva. Mancano ancora 15 giorni, di certo non ci saranno rivoluzioni. Per completare la rosa serve un sostituto di Ranocchia, anche perché è una stagione anomala. Serve rosa competitiva e numerosa"
CASADEI, IL CHELSEA ALZA L'OFFERTA A 10 MILIONI
Il Chelsea si è spinto fino a 10 milioni di euro per il talento dell'Inter Cesare Casadei. Il club nerazzurro ne vuole 15 per farlo partire. Come riferisce il Corriere dello Sport, da martedì la trattativa con i Blues entrerà nel vivo: l'obiettivo è arrivare alla cifra richiesta con i bonus oppure ottenere una percentuale sulla futura rivendita. Contatti anche con il Sassuolo, che offre meno ma garantirebbe la recompra.
AGOUMÈ VICINO AL LORIENT
Lucien Agoumé, di proprietà dell'Inter e reduce dal prestito al Brest, è vicino al Lorient, che l'avrebbe spuntata su altri club di Ligue 1, tra cui il Lille.