Intanto il Borussia Dortmund sonda il terreno per Edin Dzeko
CHELSEA E PSG NON AFFONDANO IL COLPO: SKRINIAR VERSO LA PERMANENZA
Il Psg ha allentato la presa, l'atteso rilancio del Chelsea non è mai arrivato e Milan Skriniar, sulla cui cessione tra l'altro Inzaghi avrebbe posto il veto, è sempre più vicino alla permanenza in nerazzurro. Sono queste le notizie che trapelano dal club di via della Liberazione che, a differenza di quanto trapelato mercoledì, non avrebbe avuto alcun incontro a Londra con i dirigenti dei Blues. Sia Skriniar che Dumfries potrebbero essere sacrificati solo a fronte di una offerta irrinunciabile che, almeno per quanto riguarda lo slovacco, non dovrà essere inferiore ai 70 milioni.
DALLA FRANCIA: SANCHEZ-MARSIGLIA MOLTO VICINI
Alexis Sanchez molto vicino al Marsiglia. La notizia rimbalza dalla Francia: la riporta il quotidiano 'La Provence', secondo cui però l'operazione potrebbe finalizzarsi esclusivamente in caso di rescissione dell'attaccante cileno con l'Inter. Il giocatore avrebbe superato le riserve e sarebbe pronto ad accettare l'offerta.
DZEKO SONDATO DAL BORUSSIA DORTMUND
Edin Dzeko è finito nei giorni scorsi nella lista del Borussia Dortmund, che ha individuato nell'attaccante nerazzurro uno dei possibili sostituti di Haller. Il bosniaco non ha però al momento alcuna intenzione di lasciare Milano e l'Inter, dove continua a trovarsi bene e ha intenzione di giocarsi le proprie carte anche nella prossima stagione come vice-Lukaku.
LA SALERNITANA 'MOLLA' PINAMONTI
La Salernitana cambia obiettivo. Dopo il no di Andrea Pinamonti, il club campano con il quale l'Inter aveva trovato l'accordo cerca una nuova punta. Già ufficializzato l'ex nerazzurro Federico Bonazzoli, i granata hanno virato verso l'ex Milan Piatek senza escludere profili giovani e meno onerosi.
INZAGHI HA PARLATO CHIARO CON LA PROPRIETA': SKRINIAR E DUMFRIES FONDAMENTALI
Simone Inzaghi ha posto il suo veto: sia Dumfries che Skriniar devono restare. Una scelta tecnica ben precisa quella fra l'altro pienamente condivisa da Marotta e Ausilio, tanto che ci si aspetta, poi, il rinnovo di contratto del difensore slovacco. Skriniar e Dumfries, dunque, restano a meno di offerte indecenti. Il PSG, che ha ufficializzato Mukiele ed è in trattativa con il Chelsea per vendere Kimpembé, potrebbe trovare così un tesoretto da investire per Skriniar ma non vuole sborsare i 70 mln richiesti per l'ex Sampdoria. Per quanto riguarda invece Dumfries solo un'offerta di 50 milioni potrebbe far cambiare i piani interisti.
L'INTER PENSA ANCHE AL RINNOVO DI DE VRIJ
Non c'è solamente Milan Skriniar nei pensieri dell'Inter. Sul tavolo infatti oltre al rinnovo dello slovacco - nel caso non arrivasse l'offerta monstre che a quel punto potrebbe portare alla sua cessione - c'è anche quello di Stefan De Vrij. Secondo quanto riporta il Corsport, 'Inter ha detto a Rafaela Pimenta, che cura gli interessi dell'olandese, di voler prolungare il contratto in scadenza tra un anno. De Vri guadagna circa 4,2 milioni a stagione e liberandosi a parametro zero, a 31 anni, potrebbe trovare un contratto più importante. All'Inter però sta bene e la trattativa potrebbe presto decollare.
MONZA: OFFERTA PER GAGLIARDINI
La dirigenza del Monza ha fatto un'offerta all'Inter per Gagliardini. Il centrocampista nerazzurro sta valutando se andarci subito o andare in scadenza, come ha fatto Ranocchia, passato in biancorosso.
LA CREMONESE TORNA A MUOVERSI PER AGOUME'
Incontro tra Ariedo Braida, dirigente della Cremonese e Oscar Damiani, membro dell'entourage di Lucien Agoumé. Il club grigiorosso continua a corteggiare il giocatore nerazzurro, finito ai margini del progetto di Inzaghi. Agoumé tuttavia, non è ancora convinto della destinazione. Il suo team sonderà anche piste estere.