Dopo lo slovacco, un altro difensore della Samp nel mirino di Piero Ausilio
Una nuova operazione alla Skriniar? Difficile, se non altro perché questa volta il presidente della Samp Massimo Ferrero ha intenzione di capitalizzare al massimo l'affare. Resta però il fatto che i buoni rapporti tra la dirigenza blucerchiata e l'Inter potrebbero favorire il buon esito della trattativa per Joachim Andersen, difensore danese classe '96 che il dt nerazzurro Piero Ausilio ha messo nel mirino.
Intendiamoci, non è il solo: sul centrale cui Marco Giampaolo quest'anno ha riversato tutta la propria fiducia (Andersen è sempre stato utilizzato in campionato) c'è forte anche l'interesse della Juve e, tra le squadre straniere, del Tottenham. Ecco perché la sua quotazione che già si è alzata notevolemente è destinata a lievitare ancora, con il presidente Ferrero difficilmente disposto a scendere sotto i 30 milioni.
In questi ultimi giorni, comunque, i contatti tra Inter e Samp non sono mancati. I nerazzurri hanno individuato in Andersen il prospetto migliore da affiancare la prossima stagione a De Vrij e Skriniar, consapevoli del fatto che l'attuale potrebbe essere l'ultima annata italiana di Joao Miranda. E libero dai vincoli del settlement agreement con la Uefa, i margini di manovra del direttore tecnico interista sono di gran lunga maggiori. Ecco perché la concorrenza della Juve non spaventa.