In Germania smentiscono il muro del Bayern, anzi il francese spingerebbe per partire: serve un'ulteriore sforzo economico dei nerazzurri
In Germania, a seconda delle fonti (si parte dalla Bild per arrivare a Sport1 sino a Sky), la situazione di Benjamin Pavard, obiettivo dell'Inter per la difesa, cambia da così a così: "Il Bayern Monaco lo ha tolto dal mercato"; "No, la trattativa è ancora in piedi". "Anzi, il giocatore spinge per andare all'Inter". Per fare chiarezza, bisogna capire la situazione dei bavaresi, che non vorrebbero privarsi del difensore che però spinge per andare via ed è in scadenza 2024 senza l'intenzione di voler rinnovare. Oltretutto sullo sfondo c'è una mezza promessa del Manchester United di arrivare a 40 milioni di euro, contro i 30 offerti dai nerazzurri, ma prima i Red Devils devono cedere Maguire per il quale è tutto fermo.
Il Bayern chiede almeno 35 milioni per Pavard, conscio del fatto che effettivamente il giocatore vuole partire: la sua intenzione è quella di raggiungere Milano, visto l'accordo già raggiunto con l'Inter. Al momento, però, pur avendo comunicato ai bavaresi la decisione sul suo futuro non ha forzato la mano e non è chiaro fin quanto lo farà. Allo stesso tempo il club tedesco cerca di temporeggiare sperando di veder inserire il Manchester United nella trattativa, gli inglesi potrebbero recapitare un'offerta più ricca rispetto a quella nerazzurra, ma al momento sono fermi in attesa di piazzare Maguire.
L'Inter, che intanto sta cedendo Fabbian e Lazaro (vicini a Bologna e Torino) per fare ulteriormente cassa, resta vigile e spera nell'esito favorevole, anche perché Pavard è obiettivo su cui si lavora da tempo. E non è un caso che Simone Inzaghi, nella conferenza stampa alla vigilia del Monza, lo abbia nominato: l'allenatore nerazzurro solitamente è molto cauto con i discorsi di mercato, se ne ha parlato è perché il lavoro di Marotta e Ausilio con il francese e il Bayern è serio.