La Dea è piombata sull'attaccante del West Ham con un'offerta superiore a quella dei nerazzurri. I londinesi hanno accettato
L'Atalanta si è inserita nella trattativa tra Inter e West Ham per Gianluca Scamacca e ha chiuso l'affare con il club londinese. Il giocatore volerà in Italia già sabato per completare l'iter prima del trasferimento. Dopo aver perfezionato la cessione record di Hojlund al Manchester United, la Dea ha deciso di investire parte degli 84 milioni di euro (bonus compresi) incassati dalla cessione del danese per dare l'assalto al bomber del West Ham. Come riportato dal nostro Marco Barzaghi, i bergamaschi hanno messo sul piatto 25 milioni più 5 di bonus per il cartellino e un ingaggio per il calciatore da 3,2 milioni. L'Inter, invece, è ferma a 23 più di 5 di bonus e 3 milioni di stipendio.
A questo punto l'Inter, che non è intenzionata a partecipare a un'asta, ha preso atto della decisione del West Ham - che aveva fretta di chiudere l'accordo - e del giocatore e, nel caso, è pronta a cambiare obiettivo. Non a caso i nerazzurri si sono già cautelati, intavolando un dialogo con l'Arsenal per Balogun e l'Udinese per Beto. Non è bastato al club finalista di Champions offrire a Scamacca un palcoscenico più prestigioso per convincerlo, mentre la Dea - che si è mossa con decisione - garantirà una maglia da titolare che in nerazzurro si dovrebbe conquistare in un duello con Thuram.