L'Olympique si spinge a 30 milioni di euro e si avvicina ai 40 richiesti dai nerazzurri
Valentin Carboni presto potrebbe salutare l'Inter. Il gioiellino 19enne, rientrato alla base dopo il prestito al Monza, si avvicina ora dopo ora al Marsiglia, con Roberto De Zerbi entusiasta dell'idea di allenarlo e far esplodere le qualità che un po' tutti, da Raffaele Palladino a Simone Inzaghi, gli riconoscono. Il club nerazzurro chiede 40 milioni di euro, l'Olympique è arrivato a 30 e per questo la distanza si sta assottigliando di giorno in giorno.
C'è grande ottimismo, insomma, per una trattativa che sembra vicinissima a una conclusione positiva. La dirigenza francese vuole regalare al nuovo allenatore De Zerbi una squadra di livello e sta muovendosi seriamente anche per un altro giocatore che è molto probabile possa approdare al Marsiglia: Mason Greenwood.
E poi? Poi la squadra mercato capeggiata da Ausilio si tufferebbe su ciò che serve alla rosa. Innanzitutto il difensore per coprire l'assenza di Buchanan, con Cabal del Verona in pole, e poi, ma più avanti, un'altra punta, soprattutto se uscissero Correa e/o Arnautovic. Non sarebbe certo un mister X: tutte le piste portano ad Albert Gudmundsson ma i tempi non sono ancora maturi per i conti nerazzurri che sperano innanzitutto che nessuno - vedi la Premier League - ingolosisca il Genoa e poi di riuscire a strappare un prestito con obbligo di riscatto per l'islandese.