© Foto Sportmediaset
© Foto Sportmediaset
Il carrarino saluta i bianconeri e la Serie A dopo aver vinto 3 scudetti, 2 coppe Italia, 2 supercoppe italiane oltre all'Europeo con la Nazionale
© Foto Sportmediaset
© Foto Sportmediaset
Federico Bernardeschi ha fatto le valigie, salutato gli amici d'infanzia e abbandonato la penisola che lo ha visto sorgere come calciatore professionista. Tra Fiorentina e Juventus, il percorso è stato tortuoso e pieno di complicazioni, ma al momento di fare i conti, il talento di Carrara non ha più sassolini da togliersi dalle scarpe. Bernardeschi si imbarca per la nuova avventura in MLS, al Toronto di Insigne e Criscito, consapevole di aver accumulato più soddisfazioni che rancore nella sua parentesi italiana. Ecco perchè, dopo la calorosa accoglienza all'aeroporto Pearson di Toronto, l'azzurro ha voluto congedarsi dalla Juve con una lettera d'addio sul proprio profilo Instagram.
IL MESSAGGIO DI BERNARDESCHI
"Si è concluso un percorso di vita. Questa città, questi colori, hanno accompagnato il mio percorso di atleta, di uomo e di padre! Un viaggio durato cinque anni fatto di indimenticabili vittorie e dolorose sconfitte, che si conclude con la consapevolezza di scegliere il cambiamento come momento di evoluzione professionale e personale. Le critiche sono state uno stimolo, gli applausi un orgoglio! Lascio Torino, la mia casa. Lascio la Juventus, una famiglia. Con gratitudine e rispetto. Grazie a tutti voi!"