Il difensore ex Verona in mattinata ha sostenuto le visite mediche al J Medical, poi è arrivata la firma
Juan David Cabal è ufficialmente un giocatore della Juventus. Strappato all'Inter e sbarcato sotto la Mole, il difensore è arrivato in mattinata alla stazione di Torino Porta Susa e ha svolto le visite mediche al J Medical, nella pancia dell'Allianz Stadium. I bianconeri hanno centrato il colpo dall'Hellas Verona superando i nerazzurri in una sorta di derby d'Italia sul mercato: nella giornata di ieri infatti i campioni d'Italia sembravano in vantaggio, poi è arrivata l'accelerata da parte dei bianconeri, che hanno bruciato la concorrenza e chiuso per il difensore. Il classe 2001 di nazionalità colombiano è pronto a unirsi ai nuovi compagni agli ordini di Thiago Motta. L'accordo con il Verona è stato trovato "a fronte di un corrispettivo di 11 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori pari a 1,8 milioni. Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a 2 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi". Cabal ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 ed è il quarto colpo di Giuntoli dopo gli arrivi di Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram.
IL COMUNICATO
Juan David Cabal è ufficialmente bianconero.
Terzino – e all'occorrenza anche difensore centrale – classe 2001, arriva alla Juventus dall'Hellas Verona e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2029. Nato a Cali, terza città per numero di abitanti della Colombia, Cabal è arrivato in Italia nell'estate del 2022 per vivere la sua prima esperienza lontano dalla sua terra d'origine dove ha giocato 50 gare con l'Atletico Nacional, una delle squadre più importanti della Colombia.
CABAL: "DA PICCOLO TIFAVO JUVE"
"Sono felice di essere qui, è uno dei club più grandi del mondo: da piccolo tifavo Juve e vestivo una maglietta non originale, mentre adesso posso indossare la mitica": queste le prime parole di Juan David Cabal da nuovo giocatore bianconero. "Posso giocare da difensore o terzino, mi ritengo veloce e un bravo ragazzo - dice sulle sue caratteristiche ai canali ufficiali del club - e ho tre idoli: sono Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e Fabio Cannavaro". E sugli obiettivi: "Innanzitutto voglio trovare spazio per giocare, poi voglio vincere tutto - conclude l'ex Verona - e in Colombia è grande festa per il mio arrivo qui: è un passo importante nella carriera non solo per me, ma anche per tutta la mia famiglia".