Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SOFFIATA

Calciomercato Juventus, dalla Francia: accordo verbale con Skriniar per gennaio

Il difensore slovacco è in uscita dal club parigino. I bianconeri cercano rinforzi in difesa

25 Nov 2024 - 21:37

Milan Skriniar si aspettava sicuramente di più dal Paris Saint-Germain. Seguito dal club parigino fin dall’estate del 2022, l’ex difensore dell’Inter ha infine raggiunto Parigi, a parametro zero, un anno dopo. Spesso schierato nell'undici titolare di Luis Enrique all'inizio della stagione, il 29enne ha poi subito un infortunio alla caviglia lo scorso gennaio. Un problema fisico che lo ha tenuto lontano dai campi per tre mesi. Un periodo che è stato sufficiente perché perdesse il posto da titolare nella difesa parigina.

Poco convincente al suo ritorno, Skriniar è stato messo tra i giocatori cedibili dalla dirigenza parigina, ma nonostante l'interesse di club italiani, inglesi e sauditi - tra cui l'Al Nassr - lo slovacco ha preferito restare a Parigi per giocarsi le proprie carte. Nella prima parte di stagione però la situazione non è cambiata e per il mercato di gennaio il suo addio pare sempre più vicino. Come riporta Footmercato è la Juventus la destinazione più probabile e con la quale lo stesso Skriniar avrebbe già un accordo verbale.

Da inizio stagione, Milan Škriniar ha giocato solo 381 minuti e con l’arrivo di Willian Pacho e i ritorni di Lucas Hernández e Presnel Kimpembe, il suo tempo in campo rischia di diminuire notevolmente. Una realtà che Skriniar ha compreso, aprendo a un trasferimento dal club della capitale. La Juventus si è mossa per tempo.

La società bianconera - che aveva già mostrato interesse per lo slovacco la scorsa estate - è tornata alla carica per il mercato invernale. I bianconeri devono compensare l’assenza per il resto della stagione di Gleison Bremer e Juan Cabal e secondo i media francesi proprio Milan Skriniar avrebbe già dato il suo assenso per unirsi al club torinese.

Le trattative con il Paris Saint-Germain sarebbero già state avviate, ma il club parigino chiede una cifra importante ai bianconeri, che vogliono includere diversi giocatori per facilitare l’operazione. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri