Secondo Marca, l'Ajax avrebbe respinto l'offerta bianconera di 65 milioni più 10 di bonus, inferiore a quella dei catalani
I giorni di De Ligt rischiano di trasformarsi in una telenovela, sperando per i tifosi della Juventus che poi diventino più che altro una favola con lieto fine. Da Marca, autorevole e principale quotidiano sportivo di Madrid, arriva l'indiscrezione che magari non farà tremare, ma di sicuro non piacerà ai sostenitori bianconeri: "L'acquisto di Matthijs de Ligt si complica per la Juve e il Barcellona resta in agguato".
Il problema, stando a quanto scrive Marca, è che l'Ajax avrebbe rifiutato l'offerta della Juve di 65 milioni più 10 di bonus, più bassa rispetto a quella del Barcellona e pertanto ritenuta insufficiente. Paratici, com'è noto, conta sulla volontà del giocatore avendo un'intesa con il suo agente Mino Raiola, ma i lancieri puntano a massimizzare il proprio profitto dalla cessione di De Ligt.
Il Barcellona (che lavora parallelamente all'affare Neymar, nonché al pagamento della clausola rescissoria di Antoine Griezmann) avrebbe messo sul piatto 75 milioni, ma a differenza della Juventus, non ha un accordo con il difensore.