I Reds han presentato un'offerta da 15 milioni alla Juventus, che avrebbe già dato il suo via libera. Per l'attaccante l'ipotesi Barcellona è in secondo piano
Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere in Premier League: non al Chelsea, che pure aveva sondato la situazione dell'esterno azzurro, ma al Liverpool che ha decisamente superato pure il Barcellona, frenato dai problemi finanziari. I Reds sono in diretto contatto con la Juventus e hanno presentato una prima offerta ufficiale da circa 15 milioni di euro. Proposta che avrebbe già incassato il via libera del club bianconero, con Giuntoli avvistato a cena a Milano con Fali Ramadani, agente di Chiesa, per parlare dell'operazione e capire le intenzioni del giocatore.
BARCELLONA IN SECONDO PIANO
Sul fronte Barcellona, in Spagna hanno pochi dubbi: per i blaugrana tesserare Chiesa sarebbe praticamente impossibile. Un po' per le restrizioni dovute al Fair Play finanziario, un po' perché hanno ancora una rosa troppo folta con cui fare i conti in termini di ingaggio e di soluzioni tecnico-tattiche. Problemi che a pochi giorni dalla fine della finestra di mercato sembrano praticamente azzerare le possibilità di vedere Chiesa alla corte di Flick. Nonostante il diretto interessato, in scadenza 2025 e fuori dai piani di Thiago Motta, avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento al club catalano, infatti, sarebbe proprio il Barça per ora a non essere in grado di fare spazio al giocatore in rosa per poi procedere a presentare l'offerta alla Juve.