Giuntoli, oltre a cercare un sostituto di Bremer per la difesa, a gennaio vuole trovare un’alternativa al serbo in attacco
© Getty Images
Il mercato estivo è stato senza dubbio di alto livello, eppure la Juve è già costretta a correre ai ripari a gennaio. Un po' per sfortuna, vedi il caso Bremer, un pò perché non si è tenuto conto delle difficoltà di Milik nel recuperare dall'infortunio. Ecco perché, oltre a cercare un difensore centrale, diventa un'assoluta priorità trovare una punta che possa costituire un'alternativa a Vlahovic, o affiancarlo in certi casi.
Per questo a gennaio Cristiano Giuntoli, visti i problemi di Milik, cerca un centravanti puro e non un esterno (come nel caso di Sancho). I bianconeri preferiscono prestiti di sei mesi. L'ultima idea, che si aggiunge quella di Lorenzo Lucca, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', è Beto dell'Everton, che ha troppa concorrenza nel club di Liverpool. L'ex Udinese non mette piede in campo da settembre e ha collezionato solo 43 minuti in stagione. In lista, sempre secondo la 'Rosea', anche Giacomo Raspadori del Napoli, ma è difficile che parta a titolo temporaneo, e Daniel Maldini del Monza.
Secondo 'Tuttosport', invece, la Juve punterebbe a Arnaud Kalimuendo, attaccante di proprietà del Rennes, classe 2002, protagonista di un ottimo avvio in campionato. In Ligue 1 ha realizzato tre reti in sei partite. L'idea sarebbe quella di arrivare a un prestito. La giovane punta è stata allenata nelle giovanili del Psg dallo stesso Thiago Motta che, evidentemente, lo conosce bene.