Il gioiello croato assente contro il Vardar, ufficialmente per influenza
Marko Pjaca è sempre più vicino alla Juventus e l'ultimo segnale è arrivato dalla Macedonia, in casa del Vardar dove la Dinamo Zagabria ha affrontato l'andata del preliminare di Champions. Pjaca è indisponibile, ufficialmente per un'influenza, ma su Instagram ha postato una foto dalla tribuna senza particolari segni di sofferenza. Al termine della partita tornerà in Croazia coi compagni, ma è atteso in Italia nei prossimi giorni.
Di visite mediche fissate non c'è traccia, ma in molti parlano dell'arrivo del fantasista croato a Torino entro fine settimana. Juventus e Dinamo Zagabria non hanno ancora trovato un accordo e in questa fase di stallo risiedono le speranze di Milan e Borussia Dortmund di potersi reinserire. L'assenza in casa del Vardar, però, è un segnale piuttosto importante sul suo futuro. Un'eventuale impiego, comunque, non avrebbe provocato alcuno scossone in vista dell'utilizzo in Champions: il regolamento Uefa, infatti, permette a chi gioca i preliminari o i playoff con una squadra di affrontare i gironi con un'altra maglia.
Secondo le prime informazioni che trapelano da Torino, la Juventus vorrebbe far firmare a Pjaca un contratto di cinque anni "a salire": dai quasi 2 milioni più bonus del primo anno ai quasi 3 dell'ultimo. Alla società croata circa 22 milioni di euro più tre di bonus.