Il Football Director bianconero prima della sfida al Frosinone: "A tempo debito ci metteremo seduti per programmare il futuro insieme"
“Noi vogliamo tenere Allegri e lui è contentissimo di restare alla Juventus. A tempo debito ci metteremo seduti per programmare il futuro insieme. A fine stagione? A tempo debito”. A pochi minuti dall'inizio della sfida contro il Frosinone, Cristiano Giuntoli blinda il tecnico bianconero: "Il mister ha fatto 54 punti con lo staff e i ragazzi, è giusto proseguire su questa strada continuando a lavorare a testa bassa per arrivare all'obiettivo prefissato che è arrivare in Champions League".
"Stagione positiva con la Champions? Assolutamente sì - ha dichiarato a Sky Sport il Football Director bianconero - è il nostro obiettivo dall'inizio. Abbiamo sistemato e dobbiamo ancora sistemare i conti, è iniziato da tre anni un progetto sui giovani formati tutti da noi. Sta facendo un grandissimo lavoro prospettico e siamo felici di proseguirlo".
Poi un commento su Alcaraz, ancora una volta in panchina: "Avevamo l'esigenza di mettere un ragazzo che non disturbasse l'andamento di un gruppo del quale siamo molto contenti, la possibilità ci è capitata a 48 ore dalla fine del mercato e non c'era il tempo di negoziare il contratto, in futuro ci sarà modo e tempo di parlarne col club di appartenenza. Siamo molto contenti del ragazzo - ha aggiunto - è appena arrivato, ci siamo protetti da possibili infortuni e quant'altro. Abbiamo fatto un'operazione light, corretta anche dal punto di vista economico. Non avevamo l'esigenza di prendere un titolare, ma di aumentare la rosa sul piano numerica prendendo un prospetto futuribile".