© juventus.com
© juventus.com
Il terzino destro portoghese arriva dal Vitoria Guimaraes per 13,8 milioni più 2,5 di bonus, l'attaccante del Psg invece preso in prestito fino a giugno
© juventus.com
© juventus.com
La Juventus ha piazzato il primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato. Alberto Costa, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero: il difensore, atterrato nella notte all'aeroporto di Torino Caselle, ha concluso le visite mediche al J Medical, nella pancia dell'Allianz Stadium, e ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2029. Il portoghese, classe 2003, è stato prelevato dal Vitoria Guimaraes in un'operazione da 13,8 milioni (di cui 1,3 di oneri accessori) più 2,5 di bonus per rinforzare la corsia destra. Indosserà la maglia numero 2.
"Ero già in un grande club, ma qui alla Juve è completamente diverso: c'è una storia enorme e ci sono condizioni che non avevo mai visto, sono entusiasta ed è stata una scelta semplice e ovvia": si presenta così Alberto Costa, nuovo giocatore bianconero prelevato dal Vitoria Guimaraes. "È successo tutto rapidamente, anche se ci ho messo un po' a realizzare - racconta il classe 2003 - e ho grande fiducia per la mia prima esperienza lontano da casa: sono giovane, ma qui mi hanno accolto tutti benissimo e la mia famiglia mi sarà vicino". Ora si prepara all'esordio allo Stadium, già sabato contro il Milan: "Mi hanno parlato del boato dei tifosi, sono entusiasta di calpestare quel prato - conclude ai canali ufficiali del club - e darò il massimo: sono un terzino cui piace attaccare ma anche difendere, provo sempre a prendere possesso della fascia".
L'ANNUNCIO DI ALBERTO COSTA
Arrivato in Italia anche Randal Kolo Muani: l'attaccante del Psg arriva in prestito sino a giugno. Il suo sbarco è stato posticipato di qualche ora a causa di alcuni ritardi nei voli e le visite mediche, inizialmente previste già oggi, sono state riprogrammate per giovedì mattina. Motta lo vuole con sè già per il match del weekend.
In casa Juve sono ore caldissime sul mercato. Dopo aver accolto al J Medical Alberto Costa per le visite, è arrivato a Torino anche Kolo Muani. Dopo l'intesa tra i club per un prestito secco fino a giugno, l'attaccante del Psg ha detto sì alla proposta bianconera e andrà a puntellare il reparto avanzato di Thiago Motta, decisivo nel convincere insieme a Giuntoli il giocatore a sposare il progetto Juve. La punta francese è arrivata in città nella serata di mercoledì, con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia iniziale: giovedì in mattinata le visite mediche di rito. L'intenzione del tecnico bianconero, infatti, è quella di avere il giocatore a disposizione già per i prossimi allenamenti in vista del big match contro il Milan.
Dopo un passato tra Nantes, Boulogne, ed Eintracht Francoforte, Kolo Muani è arrivato al Psg nel 2023. Con la maglia del club francese ha collezionato 11 gol e 7 assist in 54 presenze. In questa stagione 14 presenze, 2 reti e un assist.