Frenata per Cavani: nel mirino Falcao o Van Persie
Juve scatenata sul mercato. Ore caldissime per Khedira: i bianconeri hanno offerto al giocatore un triennale da quattro milioni più bonus a stagione ed entro mercoledì Marotta vedrà l'entourage del giocatore per chiudere l'affare. Brusca frenata invece sul fronte Cavani: il Psg chiede troppo e i bianconeri potrebbero virare su Falcao o Van Persie. Nelle ultime ore però è spuntata anche la clamorosa idea Higuain.
In attesa di chiarire la posizione di alcuni pezzi da novanta in uscita, la Juve si prepara a un mercato ricco. Marotta si sta muovendo su più fronti. In attacco il Matador ormai sembra irraggiungibile. Il giocatore verrebbe molto volentieri a Torino, ma il Psg, alle prese anche con il caso Ibrahimovic, chiede troppo per le casse bianconere. Per il cartellino dell'uruguaiano servono almeno 55 mln e anche dal fronte ingaggio non arrivano buone notizie. A meno di un clamoroso dietrofront, dunque, la pista Cavani ormai sembra essersi raffreddata.
Al suo posto, nel mirino bianconero, sono così finiti altri due pezzi pregiati del mercato estivo: Falcao e Van Persie. El Tigre non verrà riscattato dallo United e tornerà al Monaco. Lui vorrebbe restare in Premier e sarebbe disposto anche a ridursi notevolmente l'ingaggio. La Juve però tiene monitorata la situazione da tempo e potrebbe piombare all'improvviso sul colombiano. Contemporaneamente a Torino tengono d'occhio anche la posizione di Van Persie. Ha 31 anni e un solo anno di contratto con lo United. La Juve lo corteggia da tempo e potrebbe essere il colpo last minute.
Sempre in chiave attaccanti infine, oltre a Zaza e Berardi, in casa Juve nelle ultime ore è spuntata un'idea piuttosto clamorosa: Higuain. L'argentino, voglioso di giocare la Champions, potrebbe lasciarsi tentare da un'offerta importante. Ma in questo caso ci sarebbe da fare i conti col Napoli, che invece considera incedibile il giocatore. La Juve resta in agguato e gioca su più tavoli.
In attesa di capire le operazioni in entrata della Juventus, dall'Inghilterra arriva una notizia clamorosa su Arturo Vidal. Secondo il Daily Star, infatti, l'Arsenal darà l'assalto al cileno alla fine della Coppa America. I contatti tra il club e il giocatore sarebbero già stati avviati da tempo e l'affare sarebbe in fase già avanzata grazie all'ottimo rapporto tra l'agente del giocatore (che cura anche gli interessi di Alexis Sanchez) e Wenger.