Motta spige per ritrovare l'olandese: via alla trattativa
Se il difensore rappresenta la priorità assoluta in casa Juventus, Giuntoli non smette di seguire nemmeno il mercato degli attaccanti. Non a caso nelle scorse ore sono andati in scena dei primi contatti per Joshua Zirkzee, il vero obiettivo dei bianconeri per il fronte offensivo. L'accordo con i Red Devils rappresenta il vero ostacolo della trattativa, visto che una intesa di massima con l'agente dell'ex Bologna, Kia Joorabchian, c'è da tempo. Il 23enne, sostituito addirittura al 33' in occasione dell'ultimo match perso dagli inglesi al cospetto del Newcastle, spinge per tornare in Italia: con Ruben Amorim è già arrivata la rottura.
Al momento lo United non apre al prestito dell'ex Parma e Anderlecht, la soluzione maggiormente gradita alla Vecchia Signora. Il club di Manchester infatti, vorrebbe privarsi in maniera definitiva dell'attaccante, autore di appena tre gol in questo primo scorcio di stagione. Da capire adesso se la Juventus si spingerà fino a offrire un prestito con obbligo di riscatto, la condizione base posta dagli inglesi per concludere l'affare nel mese di gennaio. Thiago Motta aspetta nella speranza di riabbracciare il 'suo' bomber ai tempi del Bologna.
A confermare il difficile periodo di Zirkzee ci ha pensato lo stesso Amorim ai media inglesi: "La sua situazione è la stessa di altri giocatori, ha vissuto una situazione difficile durante la partita ma sono cose che succedono, i calciatori sanno che fa parte del gioco".