Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, Han e Pellegri: Marotta stringe i tempi

Accelerata per il nordcoreano, più di un sondaggio con Perinetti per il baby attaccante

23 Gen 2018 - 11:00

Mentre Inter e Roma infiammano il mercato, la Juve continua a lavorare sottotraccia per piazzare alcuni colpi in prospettiva. Sul fronte Han si registra un'accelerata, con Marotta intenzionato ad acquistare subito il nordcoreano  e di lasciarlo poi a maturare altrove (Cagliari o Sassuolo). Ma non è tutto qui. La gara col Genoa è stata infatti l'occasione per parlare del futuro di Pellegri. Il baby attaccante piace molto ai bianconeri, che sarebbero pronti a sborsare 25 mln.

Due colpi per il futuro. La Juve è sempre attenta ai giovani talenti del calcio italiano e non vuole lasciarsi scappare nessuno. In particolare Marotta e Paratici hanno sondato il terreno col d.g. del Genoa Perinetti per capire i margini di trattativa per Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 che è finito già nel mirino di City, Inter, Arsenal e Roma.

L'obiettivo dei bianconeri è intavolare l'affare per luglio, anticipando la concorrenza e provando a inserire Sturaro nella trattativa. Per il baby-bomber il Grifone vuole 30 milioni più bonus, ma l'impressione è che già a 25 la Juve possa chiudere, soprattutto con la promessa di lasciare il calciatore a maturare a Genova per un altro anno. Discorso simile per Han. Di proprietà del Cagliari e in prestito al Perugia, il nordcoreano è un obiettivo concreto di Marotta, che vorrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni, lasciando poi crescere il giocatore a Cagliari o al Sassuolo.

Capitolo Pellegrini: Il centrocampista della Roma interessa molto alla Juve, più di Barella, soprattutto perché ha una clausola da 25 milioni. Una cifra abbordabile per le casse bianconere, visto il valore del giocatore attuale e in prospettiva. Infine qualche indizio su altri giocatori accostati ultimamente alla Juve. "Balotelli? Fantacalcio, bufala", ha dichiarato Marotta. "Emre Can? Sappiamo che c’è forte concorrenza, è dura ma ci giochiamo la partita - ha aggiunto il dirigente bianconero -. De Vrji? Non è nei nostri obiettivi.
La Juve ha le idee chiare e pianifica il futuro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri