L'esterno in arrivo dal Porto in prestito secco per 7 milioni più 2 di bonus. Giuntoli resta concentrato su Koopmeiners ma spunta anche l'idea last-minute Berardi
Ultima settimana di mercato, venerdì prossimo i giochi saranno fatti e per Giuntoli è una gara contro il tempo. Dopo aver chiuso l'affare Nico Gonzalez dalla Fiorentina, il ds della Juve ha piazzato un altro colpo: dal Porto è infatti in arrivo Francisco Conceicao con la formula del prestito secco oneroso a 7 milioni di euro più 2 bonus. L'esterno destro, figlio d'arte classe 2002, sbarcherà domenica a Torino.
Intanto Giuntoli farà di tutto per portare a casa il colpo sul quale lavora ormai da tempo: Teun Koopmeiners. Ormai tra Atalanta e Juventus è sfida aperta, è diventata una questione di principio con la Dea che si è infastidita per il comportamento del giocatore nell'ultima settimana (la storia dei certificati medici) e spera di recuperarlo fino all'ultimo, un dietro-front dell'olandese con la scelta di rimanere in nerazzurro, un po' come fatto da Dybala con la Roma in questi ultimi giorni. Inoltre non vogliono "perdere la guerra" sul lato economico, e resistono con la prospettiva di andare a oltranza fino alle ultime ore di mercato e non muoversi dai 60 milioni di euro richiesti fin dall'inizio. Giuntoli rimane positivo per la riuscita della trattativa, anche l'Atalanta avrebbe rifiutato i 59 milioni di euro proposti dai bianconeri.
Resta comunqueaperta la pista che porta a Sancho: per quanto riguarda il primo il giocatore dello United ha seguito la prima sconfitta stagionale della sua squadra in Premier (2-1 in casa del Brighton) dalla tribuna. Ennesimo segnale di rottura tra Sancho e il club inglese.
È fatta invece per Nico Gonzalez, pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Trovato accordo di massima tra i bianconeri e la viola, al club di Firenze andranno circa 38 milioni tra parte fissa e bonus, per il giocatore contratto fino al 2029. In questa situazione è nata anche una nuova idea last minute, un ritorno al passato con un nome che è stato affiancato ai bianconeri in più sessioni di mercato e che sono stati vicino a prendere diverse volte: Domenico Berardi.
L'esterno d'attacco è infortunato, ma i bianconeri potrebbero provarci seriamente. Come riporta La Gazzetta dello Sport Mbangula ha convinto Thiago Motta e la sua permanenza cambia tutto. Ed ecco la suggestione Berardi, l'attaccante neroverde potrebbe essere molto utile al progetto se arrivasse con un’operazione a basso costo, magari in prestito. Idea che sicuramente piace molto anche al Sassuolo che, dopo la retrocessione in B, sente il peso dell'ingaggio del giocatore che guadagna 3 milioni di euro a stagione fino al 2027.
l bianconeri sarebbero disposti ad aspettare il recupero di Berardi, giocatore d'esperienza, per averlo nella seconda parte del campionato. L'idea c'è, vedremo se si concretizzerà entro la mezzanotte del 30 agosto se "questo matrimonio" verrà rimandato ancora una volta.