Il bomber del Rennes è un profilo che piace ai bianconeri, ma nel mirino ci sono anche Jovic, Raspadori e Berardi
© Getty Images
In casa Juve tiene sempre banco la questione vice-Vlahovic. Con Milik ancora fuori dai giochi per l'infortunio al ginocchio, in attacco per i bianconeri la coperta è cortissima e a gennaio potrebbe essere necessario intervenire sul mercato per puntellare il reparto. Da un punto di vista tecnico, considerato il gioco di Thiago Motta, servirebbe una punta di manovra. Uno in grado di proteggere palla, far salire la squadra, aprire gli spazi e dialogare con i trequartisti. E proprio in questa direzione, al netto dell'interesse per Jonathan David, si indirizzerebbero le recenti attenzioni bianconere per Arnaud Kalimuendo. Classe 2002, il bomber del Rennes è un profilo che piace alla Continassa sia per età, sia per caratteristiche. Nel giro della nazionale U21 francese, il 22enne cresciuto nelle giovanili del Psg può ricoprire il ruolo di prima e seconda punta e potrebbe essere una pedina preziosa per le rotazioni di Thiago Motta.
Un giovane da tenere d'occhio e su cui puntare a lungo termine. Anche perché l'investimento, nel caso, non sarebbe certamente basso. Cifre alla mano, la valutazione del cartellino di Arnaud Kalimuendo si aggira intorno tra i 20 e i 25 milioni di euro. Prezzo giustificato dalle prestazioni dell'attaccante, che con la maglia del Rennes dal 2022 ha già messo a segno un totale di 20 gol in 66 presenze in Ligue 1, 4 reti in 6 partita in Coppa di Francia, un centro in 12 gare di Europa League. Per quanto riguarda invece i numeri in nazionale, Kalimuendo invece ha realizzato un gol in cinque presenze con l'Under 21 e gli uomini di mercato bianconeri lo osserveranno proprio nel prossimo impegno dei "Galletti" a Cipro. Un modo per vedere da vicino come si muove il 22enne in campo, stilare una relazione precisa e passare le informazioni a Giuntoli.
Anche perché Kalimuendo non è l'unico profilo su cui stanno lavorando alla Continassa per rinforzare l'attacco. Nel mirino bianconero ci sono infatti anche altri nomi. In particolare, le attenzioni della Juve riguarderebbero soprattutto le situazioni di Jovic, Raspadori e Berardi. Giocatori diversi da Kalimuendo per tanti aspetti, ma comunque che potrebbero tornare molto utili alla causa bianconera e far tirare un po' il fiato a Vlahovic.