Allegri non ha fretta di sostituire il francese, ma il bosniaco dello Schalke potrebbe arrivare subito
La mancata convocazione per la gara col Bologna ha sancito l'addio di Patrice Evra alla Juve. Il francese lascerà Torino con destinazione Manchester United o Valencia e Allegri si ritroverà con una casella da riempire. Senza urgenza, ma sulla sinistra un buchetto c'è se è vero che, con Chiellini centrale e Alex Sandro ko, la prima scelta è Asamoah, centrocampista adattato. Per questo, tra i papabili, ha preso quota Sead Kolasinac dello Schalke.
Il 23enne bosniaco, tezino sinistro ma anche centrale all'occasione, è in scadenza a giugno e potrebbe arrivare a costo zero. La Juve, però, pare disposta a trattare un piccolo indennizzo con i tedeschi per averlo subito. Paratici lo avrebbe visionato spesso, "bloccandolo" in anticipo.
Altrimenti, le alternative non mancherebbero. A partire da quelle interne, con il giovane Federico Mattiello candidato a diventare titolare in un futuro non troppo lontano, ma oggi alle rpese con i postumi di gravi infortuni, che lo rendono ancora troppo acerbo. Ci sono poi le piste italiane che portano a De Sciglio, Darmian e Masina, tutte però da prendere in considerazione più per l'estate che per altro. Dall'estero, invece, potrebbero arrivare Rodriguez del Wolfsburg o Grimaldo del Benfica, ma la realtà è che al momento la Juve non sembra avere troppa fretta di sostituire Evra.