Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Juve, l'urgenza è in difesa ma Vlahovic è in bilico: Zirkzee e Kolo Muani se parte Dusan

Giuntoli al lavoro per piazzare almeno un colpo a breve per il reparto arretrato: Araujo e Danso i nomi nuovi 

06 Gen 2025 - 11:01
 © Getty Images

© Getty Images

La semifinale di Supercoppa contro il Milan ha lasciato l'amaro in bocca in casa Juve e confermato la necessità di agire in fretta sul mercato per puntellare la rosa. In difesa gli infortuni di Bremer e Cabal e l'imminente partenza di Danilo non lasciano spazio ad alternative: servono rinforzi. E proprio su questo fronte Giuntoli starebbe cercando di accelerare i tempi di alcune trattative per piazzare almeno un colpo nella prossima settimana. I nomi in cima lista dei desideri del ds bianconero sono sempre quelli di Hancko e Antonio Silva, ma, viste le richieste di Feyenoord e Benfica, starebbero spuntando anche altri profili esperti e interessanti per un prestito con al massimo opzione di riscatto come quelli di Araujo e Danso. Opzioni che, con la giusta formula, potrebbero sbloccare la situazione in tempi brevi e consentire a Giuntoli di concentrarsi anche su altri fronti.

Dalle pagine de La Stampa, del resto, arrivano indiscrezioni molto importanti su alcune manovre bianconere anche per rivoluzionare l'attacco. Al netto del nuovo infortunio di Milik e dell'interesse per Zirkzee, desideroso di tornare in Italia e ritrovare il suo mentore Thiago Motta nonostante le ultime dichiarazioni al miele di Amorin, alla Continassa si starebbero facendo attente valutazioni sul futuro di Dusan Vlahovic e sulla possibilità di dare una svolta anche nel reparto offensivo.

In scadenza nel 2026, il serbo guadagna 12 milioni di euro e pensare a una suo addio già a gennaio non è affatto da escludere. A patto che arrivi l'offerta giusta, ovviamente. E che si riesca ad arrivare a un rimpiazzo all'altezza della situazione. Uno come Kolo Muani, ad esempio. In uscita dal Psg, il francese potrebbe essere l'uomo giusto per rivedere interamente l'attacco bianconero insieme a Zirkzee e Giuntoli starebbe studiando alcune manovre per provare a portarlo a Torino. Con o senza l'inserimento di Vlahovic in una possibile trattativa per uno scambio e con tanti altri club importanti sullo sfondo interessati all'ex Eintracht Francoforte che rendono complicato, ma non impossibile l'affare. D'altro canto, di recente si sarebbe registrato un certo interesse proprio per Dusan anche dell'Arsenal e il possibile trasferimento in Premier del serbo a gennaio aprirebbe le porte in bianconero a nuovi arrivi più "economici" per il monte ingaggi proprio come quelli di Zirkzee e Kolo Muani. Alla Continassa l'urgenza è in difesa, ma si studia anche la rivoluzione in attacco

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri