Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Marotta apre ad Alves e Mascherano

Più vicino il difensore brasiliano. Il suo agente: "Contatti con la Juve? Sì. Ma non l'accordo". Meno facile la pista Mascherano

26 Mag 2016 - 16:31

Ci sono mezze parole, nel mercato, che pesano come macigni. E allora il Marotta-pensiero su Dani Alves e Mascherano, ultimi giocatori accostati alla sua Juventus, è da tenere in grande considerazione. Eccolo il dg bianconero: "Dani Alves? Non è di nostra proprietà, ma si tratta di un giocatore importante. Vedremo quello che si potrà fare. Mascherano? In questo momento non abbiamo fatto nulla, non confermo e non smentisco".

L'occasione è il "Football Leader 2016", premio vinto dal dg bianconero e ritirato ad Amalfi. E l'apertura, perché di questo si tratta, è significativa: "Sono situazioni mediatiche - precisa Marotta -, comunque non vogliamo vendere nessun elemento del reparto difensivo se non Caceres svincolato. In questo momento non abbiamo fatto nulla, non confermo e non smentisco. A breve arrivera l'ufficialità del rinnovo di Evra, giocatore sempre importante anche per lo spogliatoio. Pjanic e Gomes? Stesso discorso di Mascherano e Alves".

Resta il tempo per un punto sull'attacco: "Pellé? Il nostro reparto offensivo dà garanzie anche per il futuro, l'unica incognita è Morata. Solo in quel caso valuteremo altri investimenti. Berardi? Grande talento, con il Sassuolo c'è un impegno verbale, abbiamo un diritto di prelazione morale e credo che andremo a definire questa operazione. Morata? Talento che sta diventando un campione, ha vissuto una crescita importante, da parte nostra ci sarà ogni tentativo per farlo rimanere a Torino. Il diritto di recompra è una spada di Damocle, ci incontreremo con il Real Madrid dopo la Champions".

Dani Alves è a Los Angeles con il Brasile per la Coppa America del Centenario. All'arrivo all'hotel che ospita la Seleçao, un tifoso del Barcellona si è fatto firmare un pallone dal terzino brasiliano e poi gli ha chiesto: "Lasci il Barça?". Dani Alves ha risposto con un silenzio che alimenta ulteriormente i dubbi sul suo futuro.

Ha parlato l'agente di Dani Alves, che ha ammesso l'interesse della Juventus. "Contatti con la Juventus? Sì. Ma nessun accordo". Poche parole che dicono molto: ovvero i colloqui con il club bianconero. Per gli accordi, ci sono scadenze da rispettare.