Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Juve, mercato live: piace Gundogan

Bloccato Siquiera ma attenzione ad Alex Sandro

14 Ago 2015 - 00:06

La Juventus ha in pugno Guilherme Siqueira per circa 9mln di euro, ma il club bianconero s'è concesso qualche giorno di riflessione Nelle ultime ore infatti sono arrivati segnali di apertura dal Portogallo per Alex Sandro: l'esterno sinistro brasiliano ha un contratto in scadenza (2016), c'è il pressing costante del Porto che vorrebbe rinnovare e anche quello del Manchester City molto interessato. I segnali della Juventus, che aveva offerto circa 15 milioni, sono stati recepiti dall'entourage del giocatore che spinge per una nuova esperienza. Per questo la Juventus attenderà ancora qualche giorno perchè Alex Sandro rappresenta la prima scelta.

Dopo l'ennesimo no per Goetze da parte del Bayern e le difficoltà per Draxler con lo Schalke, la Juve continua a muoversi per in Germania: questa volta direzione Dortmund visto che in giornata c'è stato un contatto con l'entourage di Gundogan. Un regista di qualità che entra prepotentemente in orbita bianconera.

Giorni caldi per il passaggio di Siqueira alla Juve. Il giocatore e il club hanno trovato l'intesa su tutto e domani, venerdì, potrebbe essere formalizzato l'accordo. Settimana prosisma dovrebbero esserci visite mediche e firma sul contratto.

Dopo Rummenigge anche Pep Guardiola. Il tecnico del Bayern replica le parole del dirigente bavarese e blinda Goetze:  "Mario resta: è chiaro da almeno due settimane".

Rafa Benitez vuole Fernando Llorente a tutti i costi. E' quanto sostiene Cadena Cope dalla Spagna che indica come il tecnico ex Napoli non si sia rassegnato a rinunciare all'attaccante molto vicino al Siviglia. Nonostante la trattativa tra bianconeri ed andalusi sia ben avviata, Rafa è in continuo pressing con il presidente Florentino Perez considerando lo juventino l'attaccante ideale come alternativa a Karim Benzema.

"Goetze rimarrà al Bayern. Ha informato la società che vuole rimanere e vuole farsi valere. Coman? Non è nella lista dei nostri obiettivi". Parole del presidente esecutivo dei bavaresi Rummenigge a Sport1.

Guilherme Siqueira è ormai a un passo dalla Juve. Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone non ha convocato il terzino in vista del 'Trofeo Carranza', in programma da venerdì e che vedrà i Colchoneros opposti al Cadice in semifinale.

La Juventus ha in mente una nuova idea di mercato. Si tratta di Soriano della Sampdoria. Su di lui ci sono da tempo Napoli e Milan, ma al momento i bianconeri sembrano favoriti. Nei giorni scorsi c'è stato un colloquio con il club ligure. Il suo ingaggio è abordabile (800mila euro a stagione). La sua clausola rescissoria è di 10 milioni di euro ma non vale in Italia. L'operazione si può chiudere intorno ai 15 mln.

Neanche la nuova offerta di 15 milioni cash più 15 di bonus che la Juve avrebbe pronta per Draxler (Tuttosport) basterà per far cadere il muro alzato dallo Schalke 04. Secondo la 'Bild' infatti, il club tedesco ha deciso che rifiuterà anche l'offerta di 30 milioni per il centrocampista. Le piste alternative per la Juve si chiamano Ramires e Cuadrado.

Il tecnico della Juve Allegri è pronto ad abbracciare Guilherme Siqueira. Il club bianconero ha deciso: troppo alte le richieste del Monaco per Kurzawa e del Porto per Alex Sandro. E dunque in bianconero arriverà il laterale sinistro brasiliano dell'Atletico Madrid: per lui contratto triennale e stipendio intorno ai 2,3 milioni più bonus. Con i Colchoneros l'accordo era già stato trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di circa 9 milioni. Oggi fumata bianca.

Rotti gli indugi. Domani la Juventus, scrive La Gazzetta dello Sport, perferzionerà l'accordo con Guilherme Siqueira. Per il terzino dell'Atletico Madrid c'era stato, negli ultimi giorni, l'ostacolo Psg. Nella giornata di giovedì, quindi, potrebbe arrivare il via libera.

Secondo Cadena Cope, emittente radiofonica spagnola, il Siviglia avrebbe raggiunto un accordo con Llorente. La richiesta della Juventus si aggira attorno ai 12 milioni.

La Juve non molla Draxler ma il tedesco sembra essere concentrato solo sul suo futuro allo Schalke. Il fantasista, infatti, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto che lo ritrae in campo con la maglia del suo attuale club con un messaggio indirizzato ai tifosi: "Solo pochi giorni all’inizio della stagione" ha poi scritto. "Noi siamo pronti, ci sei anche tu?". Forse un indizio della volontà di restare a Gelsenkirchen.

Intervistato da 'Sporbild', Arturo Vidal chiama l'ex compagno Coman: "Anche se è giovane ha una grandissima qualità ed è molto veloce. Può fare una grande carriera e crescere tantissimo nei prossimi anni. Mi piacerebbe se mi raggiungesse al Bayern, sarebbe utile alla nostra squadra".

Il nome nuovo per il centrocampo della Juve, date le difficoltà di arrivare a Draxler (per il quale il ds dello Schalke ha spiegato che serve "un'offerta astronomica), stanno facendo virare i bianconeri su Ramires, centrocampista brasiliano del Chelsea. José Mourinho, però, nonostante un utilizzo spesso modesto dell'incursore, starebbe pensando di proporre al giocatore un prolungamento del contratto, in scadenza nel 2017.

Il giovane attaccante Cerri, classe 1996, passa dalla Juventus al Cagliari in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Le visite mediche sono state fissate per la prossima settimana.

Secondo quanto riportato dall'Evening Standard la Juventus starebbe pensando anche a Ramires per rinforzare il suo centrocampo. Il giocatore del Chelsea avrebbe chiesto puù spazio a Josè Mourinho ma sarebbe chiuso da Matic e Fabregas e per questo potrebbe anche chiedere la cessione in questa sessione di mercato.

Il Chievo ha annunciato "di aver tesserato il calciatore Simone Pepe. Il centrocampista, nato ad Albano Laziale il 30 agosto 1983, ha disputato le ultime cinque stagioni con la maglia della Juventus". Indosserà la maglia numero 7.

Il Siviglia non molla la presa di Fernando Llorente. Anzi, fa un passo avanti parlando del giocatore bianconero: "Serve aspettare, ma vedremo", ha detto il tecnico degli spagnoli Emery.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri