I bianconeri vogliono anticipare la pericolosa concorrenza soprattutto del Psg. Trincao è più vicino
La Juve e Aaron Ramsey: un matrimonio solo da annunciare. I bianconeri hanno anticipato la concorrenza del Psg, ma anche di Real e Bayern, per il centrocampista in scadenza con l'Arsenal a giugno. Ecco la proposta presentata dal ds Fabio Paratici - che da Dubai ha confermato il forte interesse per il giocatore - che ha convinto gli agenti del gallese classe 1990: contratto di 5 anni con stipendio da 6,5 milioni netti a stagione più bonus legati alle presenze.
L'affare è praticamente fatto, tanto che l'annuncio dell'accordo che porterà l'estate prossima Ramsey a Torino potrebbe già arrivare nel mese di febbraio, quando i regolamenti consentiranno alla Juve di uscire allo scoperto. Ma non è da escludere del tutto la possibilità di un arrivo del gallese in bianconero già in questa sessione di mercato ("Ramsey via a gennaio? La prossima partita la giocherà con noi, io penso a quella", ha detto il tecnico dell'Arsenal Unai Emery a proposito).
Ma i bianconeri non si fermano qui: sempre a Dubai, in occasione dei Globe Soccer Awards, Paratici ha parlato con Jorge Mendes, super procuratore di Cristiano Ronaldo, del talento 19enne dello Sporting Braga Trincao, per cui è in corso un braccio di ferro con l'Inter. L'ultima proposta dei bianconeri per l'attaccante esterno - prestito a due milioni e diritto di riscatto fissato a 13 - potrebbe essere quella giusta.